Uomini e donne | Anticipazioni trono classico: Valentina elimina Mariano, che si dispera

Le anticipazioni della registrazione del 6 maggio 2015

MARIANO ued

Mercoledì 6 maggio sono state registrate le nuove puntate del trono classico di Uomini e donne. Grazie al sito ufficiale di Maria De Filippi siamo in grado di raccontarvi quanto accaduto.

Dopo l'ingresso dei tronisti, di Gianni, Jack, Tina (nei panni di una giovanissima Ambra Angiolini, in costante collegamento auricolare con Gianni, ma Boncompagni) e dei corteggiatori, si affronta il caso Mariano.

Il corteggiatore di Valentina entra in studio e saluta la tronista (ma solo per educazione). Viene proposta la loro ultima esterna nella quale lui le spiega, commuovendosi, la difficoltà della sua vita: per aiutare la famiglia, ha fatto qualsiasi “lavoretto”. Valentina lo abbraccia, ma poi torna d’attualità il discorso sul telefono di lui che Valentina voleva vedere per capire se era vero che ci fossero messaggi della sua ex; il corteggiatore vorrebbe che lei si fidasse ma alla fine decide di accontentarla. Solo che un “inciampo” dell’operatore produce una sua gran risata e lei non è disposta ad ascoltare oltre.

Si torna in studio e Valentina spiega di avergli dato tutte le possibilità ma ribadisce che non tollera le abbia riso in faccia; i due rimangono sulle loro posizioni, mentre Tina accusa la ragazza di cercare sempre un pretesto per litigare e screditare i ragazzi, di essere logorroica e pesante come un macigno (e lascia lo studio).

Sul sito si legge ancora:

Valentina organizza l’esterna per Andrea: lo studio pieno di cuscini rossi è la location, Andrea legge una lettera ricevuta da Valentina, scorrono le immagini della loro storia sul vidiwall e poi arriva lei e, senza esitazione, lui la raggiunge, l’avvolge in un abbraccio e la bacia, la bacia, la bacia! In studio lui le confessa di avere imparato a memoria la sua lettera e balla con lei. Gianluca si sente offeso da alcune dichiarazioni fatte da Andrea e glielo dice, fra i due è subito polemica, intanto Mariano dice che non ce la fa più a vederla baciare tutti gli altri…

Si scopre, così, che Valentina ha organizzato l’esterna anche per Gianluca: nello studio ci sono le poltrone rosse della scelta, lei gli chiede se si sente pronto a rivivere tra qualche tempo la stessa situazione e lui risponde: " anche adesso"; i due si scambiano abbracci e baci.

In studio Gianluca e Andrea discutono, ma protesta anche Mariano; a questo punto la tronista confessa di provare qualcosa di più per i due, ma non ha il coraggio di eliminarlo, quindi se vuole può restare, sapendo come stanno le cose. Mariano decide che l’unica soluzione è quella di andare via, saluta tutti con grande commozione. Tina, che esce insieme a Mariano, insiste nelle critiche verso Valentina.

Durante la settimana i tre corteggiatori chiedono alla redazione di poter incontrare la tronista, che sceglie Gianluca: lo raggiunge a casa sua e conosce la mamma e il fratello, poi parlano di loro e dei progetti per un eventuale futuro e poi si baciano ancora.

Momento di grande stupore in studio quando su led appare l’immagine di Mariano che piange sconsolato e tremante, tanto che viene raggiunto prima da Tina e poi da Fabio, ma di fronte alla sua “disperazione” è impossibile trattenere anche qualche sorriso e Amedeo medita sul fatto che i loro comportamenti possono anche fare male…Valentina prova a spiegare perché ha scelto di incontrare Gianluca ma sul led imperversano le immagini del disperato Mariano, così Amedeo decide di raggiungerlo e provare a farlo ragionare; Valentina riprende a spiegare ad Andrea che ha dato a Gianluca la possibilità di parlare di se stesso perché è quello che lo faceva meno in puntata, Andrea replica che adesso ha molta paura e spera che lei capisca in fretta chi vorrà scegliere, questo discorso turba la tronista, così Maria chiede ad Amedeo cosa direbbe Andrea in caso di scelta e lui risponde che sarebbe un no a fronte del sì di Gianluca, Jack invece capisce il suo atteggiamento e lo sostiene, Andrea ribadisce il suo interesse ma le espressioni che usa non convincono Gianni, si discute su questo.

Si passa a Fabio, con le due corteggiatrici rivali sempre pronte a battibeccare. Maria le interrompe per informare che Nicole dopo la puntata ha visto Fabio; la corteggiatrice però si lamenta perché lui crede mai alle sue parole mentre a quelle di Silvia sì; quindi si allontana furiosa; lui la raggiunge ma non migliora la situazione. Le esterne:

Aperitivo per Silvia e Fabio in un elegante location con piscina nella quale i due si immergono vestiti per scambiarsi “calienti” baci. Nicole non la prende affatto bene, ma dopo questa esterna lui decide di portare qualcosa a Nicole, la colazione con un gattino di peluche! Fabio le confessa di essere confuso, poi i due ritrovano una bella complicità, si abbracciano e lui le mette a nanna! Tina le ha trovate due belle esterne ma in quella con Nicole c’è qualcosa in più.

Fabio chiede a Maria cosa ne pensa della sua situazione e lei gli risponde che lo trova molto ingenuo, e glielo spiega parlando del suo sostegno a Mariano, simpatico ma tanto plateale e al quale lui faceva discorsi seri per farlo smettere di piangere.

Infine, il capitolo Amedeo: dopo l’ultima puntata Alessia, non essendo stata portata in esterna, chiede di vedere il tronista; lui le spiega che non la sopporta, lei gli chiede di essere eliminata ma lui si allontana senza parlare, così è lei a raggiungerlo per dirgli che prova dei sentimenti di amore per lui. I due si abbracciano:

In studio lui elenca tutte le cose positive e quelle negative del loro percorso, prevalgono le seconde e la elimina, lei vuole sapere se la decisione dipende dal fatto che lei è innamorata e lui no, lui lo riconosce così Silvia lascia lo studio, ma nel backstage è in lacrime.

Bateau mouche sul lungotevere per Amedeo e Livia e su uno dei ponti un lenzuolo con la scritta “ti porto via con me” che lei gli dedica; tra i due scambio di baci.

Veronica incontra Amedeo in un parco ma non è di buon umore, convinta che lui sceglierà Alessandra o Alessia; il tronista le dice che se crede questo se ne deve andare, lei non lo fa e allora Amedeo aggiunge che lei è quella che più assomiglia al suo ideale, quindi arriva il bacio.

  • shares
  • Mail