Uomini e donne | Anticipazioni trono over: Barbara torna da single

Le anticipazioni della registrazione avvenuta lunedì 4 maggio 2015

abrbarbar

Ieri, lunedì 4 Maggio, sono state registrate le nuove puntate del trono over di Uomini e donne. Grazie al sito ufficiale di Maria De Filippi siamo in grado di anticipare quanto avvenuta.

Stavolta si parte dal ritorno in studio di Barbara, che si è lasciata con Davide. Lei spiega che nel loro ultimo ballo aveva chiesto la canzone “Il guerriero” di Mengoni perché aveva bisogno di protezione e di chi le stesse vicina; i due hanno cercato casa insieme ma “al dunque” lui si è tirato indietro; secondo la dama non erano parole dolci quelle che le rivolgeva, anche se le aveva già presentato la sua famiglia.
Gianni non capisce i contrastanti comportamenti di Davide e Barbara pensa che lui avesse bisogno di avere accanto un altro tipo di donna. Davide, a quanto pare, spariva anche per giorni di fila e non rispondeva nemmeno alle telefonate e ai suoi messaggi. Il cavaliere ha chiesto il diritto di replica (ma non è presente per motivi di lavoro), mentre Barbara sostiene che sia furbo. Appena ripreso il suo posto nel parterre femminile è subito polemica tra Barbara e Alba; Gilda va in soccorso della prima, mentre Gino, chiamato in causa da Alba, decide di non rispondere.

Si passa a Gems and George: dopo il consueto riassunto delle precedenti puntate e lo sfogo del dopo puntata ecco la lettura dei tanti messaggi intercorsi fra loro corredati da brani musicali, uno in particolare, per il compleanno di lui: è la canzone della Oxa “Quando nasce un amore”; Gemma sottolinea che anche il suo “compleanno” è stato quando ha incontrato lui! Tina protesta per le solite canzoni con le quali lui risponde; poi appaiono le foto del compleanno di George e i commenti di lei pieni di entusiasmo per averlo trascorso insieme a lui e agli amici di lui.
Gemma nota la presenza di Barbara che ricorda di avere ricevuto, prima di lei, la richiesta da parte di Giorgio del suo numero di telefono.

La dama si dice commossa per essere stata coinvolta da lui nei festeggiamenti con gli amici, che l’hanno accolta con gioia; annunciato da Tina, entra Giorgio che sfoggia una giacca primaverile e ribadisce che la loro relazione va avanti e lui è contento; eppure non c'è nulla di nuovo nei confronti della dama torinese, che in effetti non sembra molto entusiasta. Alla fine i due ballano.

Ma non è finita, come si legge sul sito:

E arrivano cinque nuove signore per lui…Gemma sobbalza e Barbara ci mette il pepe - mi sembra che la relazione sia a tre: Gemma, Giorgio e la Redazione - Gemma replica piccata, quindi entrano Patricia, che rimane; Lucrezia no e nemmeno Teresa resta; Tiziana è siciliana ma non rimane; Anna lo trova carismatico ma lui la congeda ugualmente, intanto Cristina gli chiede se ceneranno insieme in settimana, lui dice che si può fare e poi balla con…Gemma!

Si passa a Francesco T. e Gilda, la cui storia non è chiusa: lui chiede di ballare con lei lasciandole però la scelta del brano e lei sceglie “Felicità”. Alla fine del ballo Gilda dice a Maria che la fermano in tanti per esprimere l’affetto verso di lei, subito Francesco si unisce per ringraziare tutti coloro, e sono tanti tanti, che lo fermano per complimentarsi con lui.

Torniamo a quanto si legge sul sito ufficiale:

E il momento di Maria S. e dei signori venuti per lei fino a Raffaele, lui entra e dice di trovarsi bene con lei, lei è più prudente e dice che ancora bisogna conoscersi, Rina però lo ha cercato e lui non ha dato seguito perché non ha cercato nessuna signora tranne Maria; Rina sostiene che Maria S. si ferma all’apparenza e non alla sostanza dei signori che incontra, lo studio si anima e Cristiana dice che lui l’ha invitata a ballare due volte e ballando le ha detto che l’avrebbe portata nella sua città, così Maria S. indignata si alza e gli dà del bugiardo, Tinì ricorda che non è la prima volta che lo ha fatto, lui però continua a negare e restituisce l’epiteto alle signore.

Tra Alba e Franco non è successo nulla di significativo, non c’è chimica e la questione si chiude, ma Tina le consiglia di cambiare scarpe visto che sui tacchi alti non sa camminare.

Un video riassume il percorso di Maria fino ad oggi non fortunato: anche con Salvatore ci sono state incomprensioni, per lui è grave che lei faccia da mangiare al figlio mentre lui vuole una donna libera; Maria la considera una scusa e infatti la conduttrice le comunica che nel frattempo lui è uscito con la signora Italia, con la quale ha preso un aperitivo e con la quale si sono capiti e si piacciono!

Giorgio balla con Patricia che sostiene sia giusto: quando non si è più giovanissimi, fare tesoro delle esperienze precedenti per non sbagliare più, anche se non approva del tutto il comportamento di lei; Lucilla invece trova discutibile quello di Giorgio che secondo lei sta giocando con i sentimenti di Gemma; Gianni pensa l’esatto contrario.

Samuel vuole sapere da Gianni perché non trova criticabile il comportamento di Giorgio mentre ha sempre attaccato lui e l’opinionista gli spiega che Giorgio non ha mai nascosto le sue intenzioni fingendo un innamoramento che non prova, a differenza sua. Gemma non nasconde che le spiace la futura eventuale uscita di Giorgio con Cristiana e non sa se saprebbe perdonare un’eventuale loro bacio, ma Giorgio ribadisce subito che non ci sarebbe nulla da perdonare perché lui è stato chiaro da subito e aggiunge che a lui sembrava che Davide non fosse il tipo giusto per Barbara.

Tre signori vengono per conoscere Emanuela: Gianfranco che, secondo Tina parla troppo; Alessandro L, toscano e che ama gli occhi che parlano; il terzo si chiama Domenico e non è mai stato sposato. Restano i primi due e Emanuela balla con Alessandro.

Nuovo capitolo:

Per Lucilla la storia con Gino è chiusa ed è così anche per lui; entra Luciano che è andato a trovarla a Pescara e si dice disposto a continuare la conoscenza, lei condivide e ballano insieme.
Maria annuncia una nuova sfida canora: Leopoldo la dedica ad Angela e Francesco a Gilda, le due signore ballano insieme, poi Maria presenta il cd di Angela, quando da Giovane cantava anche a Castrocaro.
Giovanni si è visto con Maddalena che definisce una donna “issima” perché bellissima, elegantissima e modestissima, hanno cenato insieme tre volte ma i conti di queste non valgono quello dell’unica cena con Maria S. che come al solito non commenta, Tina non resiste a farne l’imitazione.

Cristiana dice che Giancarlo è nervoso perché lei si dovrebbe vedere con Giorgio, e per questo vuole andare via, lei non è d’accordo; Maria lo fa sedere al centro perché sono venute due signore per lui, le ascolta le apprezza ma le congeda perché non si sente in vena e non capisce perché Cristiana abbia chiesto di uscire con Giorgio invece che con lui, visto che avevano passato insieme delle belle ore.

  • shares
  • Mail