Francesca Cipriani cantante: Milonga Nueva sarà tormentone? (Foto e video)

L'anno scorso sembrava già cosa fatta. Stiamo parlando del debutto discografico di Francesca Cipriani che, giusto un'estate fa, postava sul proprio account Twitter ufficiale foto che la ritraevano in studio di registrazione con tanto di cuffie in testa. Trecentosessantacinque giorni dopo ci siamo davvero. La Pupa per eccellenza dell'italica tv sta per sfornare il suo primo singolo con aspirazioni da tormentone estivo. E abbiamo anche il titolo ufficiale del pezzo: Milonga Nueva.

Schermata 2015-05-02 alle 20.48.22

L'ex gieffina, ultimamente ospite di punta del Grand Hotel Chiambretti su Canale 5, sta annunciando urbi et orbi l'uscita della sua prima fatica discografica tramite social. Su Twitter è tutto un fiorire di foto che la ritraggono sul set del videoclip ufficiale del brano in compagnia di un chihuahua bianco (di nome Barby) che, lungi da noi essere maligni, sembra essere alla disperata ricerca di una via di fuga.

Su Facebook, però, Francesca ha deciso di postare la vera chicca: un breve video in spiaggia dove, udite udite se ne avete il coraggio, la sentiamo canticchiare parte del ritornello di Milonga Nuova. Anche se, probabilmente, contando le trasparenze dell'abitino che indossa, rischierete di essere distratti da altri piccoli grandi dettagli.

Anteprima dal set di #MilongaNueva solo per voi amici.... ☀️ #videoclip #mare #sea #sun #work #milanomarittima #comingsoon #tormentone #francescacipiriani #blonde

Posted by Francesca Cipriani D'Altorio on Sabato 2 maggio 2015

Blu è il cielo dentro la mia testa, ho i piedi nella sabbia rosa. Questi i due versi introspettivi che Francesca, bontà sua, ci regala in anteprima. Ma In tutto ciò, forse qualcuno si sta ancora chiedendo cosa voglia dire il titolo del brano e, nello specifico, cosa sia di preciso la Milonga. Qui per servirvi, naturalmente. Con l'aiuto di Wikipedia che recita:

La milonga è un genere musicale folkloristico della regione del Rio de la Plata, tipico dell'Argentina e dell'Uruguay. Imparentato con il candombe, il tango e la habanera.

Ah, ecco.

  • shares
  • Mail