Royal Baby: Charlotte Elizabeth Diana il nome scelto da Kate e William

Charlotte Elizabeth Diana il nome scelto per la secondogenita dei duchi di Cambridge.

Charlotte Elizabeth Diana: questo il nome scelto per la secondogenita di Kate Middleton e del principe William, nata sabato mattina a Londra. Il nome scelto per la piccola è stato annunciato con un tweet di Kensington Palace:


La piccola prenderà il titolo di Sua Altezza Reale Principessa Charlotte di Cambridge:


In un solo nome, William e Kate hanno così omaggiato il principe Carlo (Charles), la regina Elisabetta e la rimpianta principessa Diana, come nei migliori pronostici dei bookmakers.

Royal Baby | prime foto con Kate e William

A poche ore dal parto, avvenuto questa mattina alle 9.34 ora italiana, Kate Middleton e il principe William hanno presentato la secondogenita ai fotografi e alla folla di curiosi appostati davanti al St. Mary's Hospital.

Bellissima Kate, che indossa un vestitino bianco con fiori gialli, radiosa come non mai nonostante la fatica del parto, mentre tiene il braccio la piccola, della quale non conosciamo ancora il nome.

Al suo fianco William, soddisfatto di essere diventato papà per la seconda volta, in meno di due anni.

Poco dopo aver posato per queste foto, la famigliola reale è salita in auto per fare già ritorno a casa, a meno di dodici ore dal pqrto.

Ora non resta che attendere la comunicazione ufficiale del nome della bimba, per la quale si potrebbe attendere anche qualche giorno, come da tradizione.

#RoyalBaby è una bambina: nata la figlia di Kate Middleton e del Principe William

kate middleton

Il #Royal Baby è nato ed è una femminuccia: Kate Middleton ha dato alla luce una bambina oggi, sabato 2 maggio, alle 9.34 ora italiana. L'annuncio è stato dato via Twitter alle 12.09.



"Sua altezza reale la duchessa di Cambridge ha dato alla luce una bambina alle 8.34"

si legge nel primo tweet postato dall'account ufficiale di Kensington Palace.
Si fa sapere che madre e figlia stanno bene, che la bambina è nata di 8,3 libbre (circa 3,8 kg) e che il principe William era presente al parto.
La famiglia reale è stata avvertita: ormai la regina Elisabetta, il duca di Edimburgo, già bisnonni di George, e il nonno Carlo, con la seconda moglie Camilla, nonché il principe Harry sono stati avvertiti della nascita della nipotina.

E questa è l'immagine scelta per dare alla piccola il 'benvenuto in famiglia'.

Figlia-William-Kate-Welcome

Si attende di conoscere il nome della principessina, ma il protocollo chiede tempo prima della diffusione della notizia. Rispettate, però, le voci che davano per certa la nascita di una bambina e così l'erede al trono George ha una sorellina. Per il nome della figlia di William e Kate mobilitati i bookmakers inglesi: ecco una delle tabelle di quotazioni apparse davanti all'ospedale in cui madre e figlia sono ricoverate.

BRITAIN-ROYALS-BABY

Intorno alle 15.30 ora italiana è stato posizionato all'ingresso di Buckingham Palace l'annuncio ufficiale della nascita della principessa reale, ancora senza nome: è la quarta in ordine di successione, dopo nonno Carlo, papà William e il fratello maggiore George.

Scenes At Buckingham Palace As It's Announced That The Duchess Of Cambridge Has Given Birth To A Baby Girl

Kate Middleton ricoverata all'alba per il parto


Ci siamo! Il secondo royal baby è in arrivo.

A darne notizia è Kensington Palace con due tweet di poco tempo fa, in cui si annuncia il ricovero di Kate Middleton, ormai in travaglio, alle 6 (le 7 ora inglese), accompagnata in auto dal principe William.

kensington-palace-tweet

kensington-palace-tweet

Oggi, quindi, sapremo se il secondo royal baby è un altro maschio, come il primogenito George, o una femminuccia, e soprattutto quale sarà il nome scelto. Come sempre accade quando si tratta della famiglia reale, le scommesse sul nascituro impazzano.

Da giorni, davanti alla clinica in cui la duchessa di Cambridge partorirà, si accalcano fotoreporter e curiosi, soprattutto sudditi per i quali la nascita di un royal baby è da sempre un evento imperdibile. A loro, nei giorni scorsi, la duchessa ha fatto consegnare the e dolciumi per rifocillarli nella loro estenuante attesa che sembra ormai arrivata alla conclusione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail