Anne Hathaway si schiera: Hillary Clinton presidente nel 2016, perché no?

Hollywood comincia a muoversi in vista delle prossime elezioni presidenziali

Anne Hathaway, le foto sul tappeto rosso di Grounded
Ad un anno e mezzo dalle elezioni presidenziali americane che stabiliranno il prossimo inquilino della Casa Bianca, Anne Hathaway ha fatto già avere il proprio sostegno ad Hillary Clinton. L'attrice Premio Oscar ha pubblicato su Instagram una foto di quella che finora è l'unica candidata alle primarie del partito democratico, accompagnandola da una didascalia di spiegazione.

Questa mattina stavo pensando che il voto del 2016 sarà molto importante: chiunque sarà eletto probabilmente nominerà 3 giudici della Corte Suprema nel corso del suo mandato. Tre! È una grande responsabilità: mi piace pensare che sarà Hillary a fare quelle scelte.

Una foto pubblicata da @annehathaway in data:

Non è la prima volta che una star di Hollywood mette la propria fama al servizio di un candidato politico. Pensiamo al sostegno incassato da Barack Obama nel corso degli anni da parte di divi come Brad Pitt, Angelina Jolie, Russell Crowe, Olivia Wilde e Ben Affleck.

Ma la decisione dell'attrice 32enne di farlo così in anticipo - dopo tutto le primarie del partito democratico inizieranno soltanto nel gennaio 2016 - potrebbe portare Anne ad ruolo di primo piano nella campagna della signora Clinton verso la Casa Bianca.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail