Alba Parietti contro Daniela Santanché: "Non voglio più nemmeno salutarla. Ignorante e razzista"

Le esternazioni della conduttrice in radio a La Zanzara.

Alba Parietti ci è andata giù pesante contro l'onorevole Daniela Santanché ai microfoni della trasmissione radiofonica La Zanzara, condotta da Giuseppe Cruciani e David Parenzo.

Le dure parole della showgirl e conduttrice torinese arrivano in risposta alle discusse dichiarazioni della deputata di Forza Italia a SkyTg24, poco dopo la tragedia dei 700 migranti morti nel Canale di Sicilia:

Bisogna affondare i barconi. Non ci sono altre soluzioni. Meglio un atto di guerra che perdere la guerra

(Daniela Santanché a SkyTg24)

Alba Parietti, intervenuta nella trasmissione radiofonica in cui si stava già affrontando il tema proprio non ce l'ha fatta a contenersi ed ha attaccato duramente la Santanché per le discutibili esternazioni:

Razzista, ignorante, nazista. Con la Santanché non voglio più parlare, non voglio più nemmeno salutarla. Fa apologia di stragi e di razzismo, ha detto che bisogna colpire i barconi. Perdono quei poveri ignoranti e disgraziati che scrivono su Twitter, ma lei no. Allora dovrebbe specificare se pieni o vuoti, in questo momento con 900 persone morte devi solo tacere, non c’è niente da dire. I politici come lei devono cominciare a parlare un linguaggio accettabile, e non incivile. Non possono dire qualsiasi cazzata che passi per la testa senza che nessuno li fermi. La Santanché lo fa solo per attirare attenzione ma non può permettersi di dirlo, bisogna dire basta. Di barconi ce ne sono tanti, c’è anche il suo e allora cominciamo ad affondare quello che forse a qualcuno fa anche piacere. Quello che ha detto la Santanché non lo direbbe nessuno che ha un ruolo pubblico, lo può dire un ignorante, inveire contro i disperati è apologia di genocidio, è razzismo, nazismo allo stato puro.

Il video, o meglio l'audio delle dichiarazioni della Parietti, lo trovate in apertura di post (a partire dal minuto 8.22). Nessuna replica, per ora, da parte della Pitonessa.

parietti santanche

  • shares
  • Mail