UPDATE: Come avevamo ampiamente sospettato, si tratta di un fake. A confermalo è stato lo stesso Totti, poco fa sul suo sito:

Ciao a tutti. Oggi torno a scrivere sul mio blog per ribadire, a scanso di equivoci, che non possiedo alcun account social network. L’unico mio riferimento ufficiale sul web è proprio questo sito internet, www.francescototti.com. Quando voglio dire o condividere qualcosa utilizzando la rete, lo faccio qui. Grazie di cuore a tutti coloro che mi seguono sempre con grande affetto.

A questa comunicazione noi aggiungiamo forti dubbi anche sulla veridicità dell’account di Ilary Blasi, che in un primo momento (prima di cancellare la foto) aveva annunciato l’arrivo su Instagram di Totti, rivelatosi appunto un fake.

Nel mondo dei web e dei social in particolare è doveroso muoversi coi piedi di piombo. Per questo annunciamo, con un punto interrogativo nel titolo, l’approdo su Instagram di Francesco Totti. A distanza di qualche giorno dall’arrivo della moglie Ilary Blasi, il capitano della Roma ha pensato bene di palesarsi nel social network dedicato alle foto.

E dopo Ilary finamente ci sono anch’io su Instagram!

ha scritto il numero 10 giallorosso, postando il suo primo scatto che lo ritrae insieme al compagno di squadra Manuel Iturbe e taggando la consorte.

E dopo Ilary finalmente ci sono anch'io su Instagram!!! @ilaryblasireal @therealfrancescototti

Una foto pubblicata da Francesco Totti (@therealfrancescototti) in data:

Al momento in cui scriviamo sono più di 20 mila i seguaci del capitano su Instagram, dove però sono presenti anche altre pagine che risultano ‘ufficiali’ (come questa, per esempio). Difficile, dunque, stabilire se si tratti di un fake o meno; ma il tag alla moglie potrebbe spingerla a confermare o smentire la veridicità dell’account. Utile, inoltre, evidenziare come la foto in questione non sia per nulla inedita, ma anzi sia stata condivisa sui social a gennaio scorso dallo stesso Iturbe. Ergo i dubbi sulla veridicità dell’account sono più che sensati (di sicuro Totti è attivo online con il sito ufficiale).

Dal punto di vista professionale, er Pupone non sta certamente vivendo il momento più fortunato della sua splendida carriera, come ha dimostrato l’ennesimo pareggio maturato ieri all’Olimpico contro l’Atalanta. La Roma si sta giocando il secondo posto in classifica (e quindi l’accesso diretto alla Champions League) e Totti, a quanto pare, ha bisogno del supporto anche virtuale dei tifosi.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più