Antonella Elia

Lo aveva detto in occasione della sua vittoria all’Isola dei Famosi e lo ha fatto: stiamo parlando di Antonella Elia, che fresca di vittoria del reality di Rai Due aveva garantito di voler consegnare l’intero montepremi, 100 mila euro, ad Amnesty International.

Ieri la showgirl ha quindi raggiunto la sede di Amnesty International Italia, dove ha consegnato all’associazione l’assegno di 100 mila euro, e dove la direttrice generale Carlotta Sami ha illustrato ad Antonella le principali campagne che l’associazione svolgerà nella seconda parte dell’anno.

La Elia, che da attivista diventerà anche testimonial di Amnesty International, ha poi dichiarato di volersi impegnare per i diritti delle donne in Italia e nel mondo, con particolare attenzione alla situazione delle donne nei paesi del Medio Oriente e dell’Africa del Nord in bilico tra rivolta e repressione.

Per quanto riguarda il nostro paese, invece, la Elia appoggerà la campagna per chiedere alle istituzioni italiane l’adozione di una legge per la protezione delle persone dall’omofobia e dalla transfobia. Ma quanto è brava da uno a dieci la nostra Antonellina?

Fonte: Amnesty.it
Foto: TMNews

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Gossip Italiano Leggi tutto