Poche ore fa ha fatto la sua comparsa online una vecchia foto di Snoop Dogg o, com’era conosciuto all’epoca, Calvin Cordozar Broadus. Lo scatto è datato 1989 ed è contenuto nell’album di classe che viene distribuito agli alunni dei licei americani al termine delle lezioni.

La foto mostra il futuro rapper ad appena 18 anni, lo sguardo allegro, i capelli corti e il sorriso ampio di chi sa che farà strada. Oppure, molto più semplicemente, il giovane Calvin si era fumato una bella canna prima di posare per il fotografo. D’altronde, Snoop Dogg non ha mai nascosto la sua passione per la sostanza.

Di lì a poco, Snoop sarebbe esploso. Con il suo disco d’esorsio, appropriatamente intitolato Doggystyle, il rapper riuscì a vendere oltre 5 milioni di copie soltanto negli Stati Uniti, un successo che lo catapultò fra gli artisti più importanti della scena hip hop americana.

Curiosità: Forse non tutti ricordano che Cameron Diaz ha frequentato lo stesso liceo di Snoop Dogg. Intervistata da George Lopez qualche anno fa, la diva aveva rivelato di aver interloquito con quel curioso spilungone in almeno un’occasione. E no, non si trattava di un confronto sui compiti assegnati dal professore di spagnolo.

Era un anno più grande di me, era molto alto e magro. Sono quasi certa di aver comprato della marijuana da lui. Ero “verde” anche al liceo.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Cantanti Leggi tutto