Micaela Ramazzotti: “Su 30 film ho fatto un paio di nudi, ma si parla sempre solo di quelli”

L’attrice dice no alla chirurgia estetica: “Anche adesso, quando recito o poso per i servizi fotografici, vorrei vedere la mia faccia vera, le mie occhiaie. Se inizi a pomparti il viso, con gli anni non scoprirai neppure il tuo volto cambiare”

Da domani, 26 marzo, Micaela Ramazzotti torna nei cinema italiani con la black commedia Ho ucciso Napoleone nella quale interpreta la cattivissima Anita. L’attrice 36enne, sposata con il regista Paolo Virzì, ha raccontato di recente di aver sofferto di anoressia da giovane:

A 17 anni ero magra, ma forse nell’adolescenza – perché a 17 anni si è ancora adolescenti vero? – c’è un momento in cui non sai chi sei e cosa vuoi. Col passare del tempo, le donne fanno pace col proprio corpo. A me non piacciono le donne troppo magre. Ma quelle naturali.

Oggi però il rapporto col cibo e decisamente migliorato. E così Micaela, che porta la 40-42, mangia un po’ di tutto anche per svolgere la meglio il ruolo di mamma di Jacopo (5 anni) e Anna (2):

Amo olio d’oliva, mangio pasta, pesce, un po’ di carne, verdure. Non pilucco tristi insalatine. Altrimenti dove troverei l’energia per essere diva e mamma?

La Ramazzotti è stata interrogata anche sulla difficoltà di girare scene di nudo – come quella ormai cult nel film Tutta la vita davanti (ve la proponiamo in apertura di post):

Avrò fatto una trentina di film ma solo un paio di nudi, eppure si parla sempre solo di quelli. (…) Al cinema è come nella vita: a volte ti fai un pianto, arrivi a casa, ti spogli, vai al gabinetto, fumi una sigaretta. Per girare scene di nudo, di solito la troupe è più ristretta. Si fanno molte prove prima. Poi, spesso è buona la prima e finisce lì.

Infine sulla possibilità di ricorrere in futuro alla chirurgia estetica, ecco il secco no da parte della bella attrice:

Ah, no, no, no. Assolutamente. Anche adesso, quando recito o poso per i servizi fotografici, vorrei vedere la mia faccia vera, le mie occhiaie. Se inizi a pomparti il viso, con gli anni non scoprirai neppure il tuo volto cambiare. Paura di invecchiare? Voglio arrivarci, vecchia. Sarebbe già una bella conquista.

I Video di Gossip Blog

Ultime notizie su Micaela Ramazzotti

Tutto su Micaela Ramazzotti →