“Ho bisogno di ritrovare l’Alessandra di un tempo. Quella che con le amiche Nicoletta e Ilaria passava il tempo a sognare di diventare una cantante mentre le aiutavo nei negozi dei loro genitori. Per questo andiamo a New York. Stiamo valutando in che bar e in quale zona, probabilmente sulla Fifth Avenue, ma siamo già a buon punto. Lavorare, studiare e camminare per strade dove nessuno mi riconosce sarà importantissimo. E’ il momento migliore per staccare, riflettere su quello che mi è successo negli ultimi anni e ragionare su ciò che veramente voglio fare nei prossimi mesi”.

Così parlava poche settimane fa Alessandra Amoroso, intervistata da La Stampa e in procinto di volare a New York per un’estate di lavoro e studi. L’ex allieva di Amici di Maria aveva infatti confidato di voler studiare ‘gospel’ al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, per poi trovare un lavoretto in qualche bar, anche come cameriera, in modo da potersi permettere la permanenza nella grande Mela. Se non fosse che proprio Alessandra, nelle ultime ore e direttamente su Youtube, abbia deciso di mostrare la propria pazzesca casa newyorkese (ovviamente in affitto), lasciando un po’ tutti sgomenti.

– salone con annesso tavolo da pranzo.
– seconda camera da letto.
– bagnetto.
– cucina, con frigo, lavandino ecc.ecc.
– altro bagno.
– altra camera da letto.
– scale che portano ad un giardinetto.
– vista su Central Park.

Più che una casa da ‘studentessa italiana a New York disposta a fare la cameriera per potersi mantenere gli studi‘ una vera e propria reggia per la Amoroso nazionale, volata via dall’Italia pennellando chissà quale futuro ‘low cost’, ed invece in prima linea, con vista sul cuore della Grande Mela, tanto da vantarsene (giustamente?) sul tubo.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cantanti Leggi tutto