Da quando è circolata la notizia delle imminenti nozze con la compagna, Valeria Golino, non c’è pace per Riccardo Scamarcio che, come dichiarato a La Stampa, desidererebbe che la cerimonia avvenisse nel modo più discreto possibile, infastidito dal tam tam di voci attorno a questo evento:

Che devo dire? Sono sconcertato. La nostra è una decisione intima, che non volevamo fosse divulgata, tutto quello che è successo ci ha veramente travolto. La notizia è venuta fuori, non pensavamo accadesse, e mi dispiace.

Nessuna esclusiva ai giornali di gossip o dichiarazioni varie riguardanti il matrimonio da parte dei due attori:

Il matrimonio è una cosa nostra, privata, questo vale per me e anche per la mia futura moglie. Si, sono fatti nostri, perché mai dovremmo essere obbligati a parlarne? Diciamo anche che è una scelta romantica, sia per me che per quella che sta per diventare mia moglie. Non trovo giusto dover discutere di questa e quindi non lo faccio. Sono felice, questo lo posso dire, perché è la verità: sono molto felice.

A Vanity Fair.it, Scamarcio ha rivelato di essere intenzionato a proteggere la propria vita privata dall’assalto dei media, desideroso di essere apprezzato per i propri successi professionali:

È molto difficile mantenere una privacy. A volte mi ficcano a forza tra gossip e rotocalchi. Io cerco di evitare la sovraesposizione: lo faccio per necessità, non è uno snobismo nei confronti dei giornali rosa. Ho bisogno di riuscire a mantenere una vita privata e ho bisogno di poterla viverla in libertà, senza sentirmi condizionato.

Un comportamento che, fino ad oggi, l’ha molto aiutato nella carriera:

Tanto. Per un attore è molto importante riuscire ad avere una vita privata, non soltanto per poterla vivere, ma per poter restituire al cinema la gamma di emozioni legate al quotidiano. Nel mestiere, se non hai una vita privata e vivi soltanto di quello che tu rappresenti, è finita.

La coppia, separata anagraficamente da 14 anni di differenza, sta assieme da 10 anni. Tempi fin troppo maturi per compiere il grande passo?

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto