Naomi Campbell ci è ricascata. La top model inglese ha aggredito un cameraman del canale televisivo NBC, la cui unica colpa era stata quella di averla seguita all’uscita dal suo albergo de L’Avana, a Cuba. La sequenza è stata immortalata dallo sfortunato operatore (video sopra) e mostra Naomi, evidentemente fuori di sé, mentre cerca di impedire all’uomo di riprenderla.

Intervistata poche ore dopo il fattaccio, la collega di Kate Moss ha goffamente cercato di rimediare alla figuraccia.

Sono dispiaciuta per quanto accaduto. È stato un grande fraintendimento. Per favore, perdonatemi.

L’episodio, l’ennesimo di una lunga serie, conferma il celeberrimo caratteraccio della Venere Nera delle passerelle. Non è infatti la prima volta che l’ira ha la meglio su Naomi. Fra il 1998 e il 2008, la modella è stata accusata di atti di violenza in ben 10 occasioni diverse. Fra le vittime, impiegati e assistenti personali, ma anche forze dell’ordine.

Nel 2008, ad esempio, la Campbell confessò di aver sputato all’indirizzo di due agenti di polizia dell’aeroporto di Heathrow, a Londra, in seguito ad una discussione riguardante il suo bagaglio. La sfuriata costò alla diva 2300 sterline di multa, 200 ore di servizi sociali e l’esclusione a vita dai voli della British Airways.

Più di recente, nel 2011, qualcosa di simile è successo in Italia, a Salerno per la precisione.

Tutto sembrava andare bene, almeno fino a quando un dipendente della dogana non si è azzardato a chiederle di aprire la borsa, come prassi, per i controlli. La Venere nera ha perso le staffe, ha fatto una piazzata e si è portata via la borsetta senza aprirla, pretendendo poi di parlare con il direttore dello scalo. Quest’ultimo ha cercato di spiegarle, inutilmente, l’obbligatorietà dei controlli della dogana. La modella, non contenta, una volta arrivata a Capri ha fatto scrivere una lettera al Sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, per esprimere la sua rabbia verso quel dipendente dell’aeroporto.

Un tipino tranquillo, insomma.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Gossip Italiano Leggi tutto