Valentina Dallari ha scelto di partecipare ad Uomini e Donne dopo aver interiorizzato la fine di una relazione importante che l’ha spinta ad un’analisi molto profonda su se stessa come confessato al settimanale Nuovo:

La mia ultima relazione è finita un anno fa, in modo burrascoso e doloroso, visto che sono stata lasciata. Così ho voluto prendermi del tempo. Questo mi ha consentito di lavorare su me stessa, di limitare i lati spigolosi del mio carattere e di conoscermi meglio. Passata questa fase, dire che mi sono trovata di fronte a persone che non hanno saputo stimolarmi.

La neo tronista si è voluta mettere in gioco per trovare finalmente il compagno della vita:

Quando mi si è presentata l’occasione di Uomini e Donne, ho pensato: ‘Magari, cercando in tutta Italia e non solo a Bologna, avrò qualche possibilità in più di conoscere un tipo interessante’. Un giorno, mentre commentavo una puntata, un mio amico mi ha consigliato di chiamare. Mi sono proposta, ma anziché prendermi come corteggiatrice, mi hanno voluta come tronista! Quando il mio ex mi ha vista in tv, non si è rifatto vivo anche perché quando rompo con un uomo, chiudo ogni rapporto.

Valentina ha dovuto superare qualche perplessità da parte di familiari e amici:

Piuttosto, all’inizio, quando ho detto a mia madre che sarei stata la nuova tronista, non l’ha presa bene. I miei genitori e mia sorella sono decisamente diversi da me e per questo li ho sempre sentiti lontani. Ho capito solo dopo che era una reazione normale, da genitore preoccupato: adesso mamma si è tranquillizzata e so che posso contare sulla mia famiglia.

Nelle ultime settimane, tiene banco il tormentone di un possibile flirt col compagno di seduta, Amedeo Andreozzi. Che una reciproca simpatia possa spingere l’una a corteggiare l’altro sbaragliando la concorrenza e stupendo i telespettatori da casa ed in studio?

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto