Gianni Nannini sarà questa sera uno degli ospiti della serata finale del Festival di Sanremo. Della cantante toscana per tantissimi anni si è parlato solo per la sua bella musica, ma dal 2010 è finita anche sulle pagine del gossip.

Il motivo è noto a tutti: la nascita di sua figlia Penelope, quando Gianna aveva già compiuto 54 anni. Una scelta, quella di diventare madre così tardi, e per giunta senza avere un compagno al suo fianco, che le è costata numerose critiche. Lei, ovviamente, le ha sempre rispedite al mittente.

Sulla paternità della bambina, in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni rilasciata poco dopo il parto, spiegò:

Se Penelope ha una mamma, ha anche un padre. Non credo sia necessario avere per forza una famiglia “normale”, i ruoli padre-madre non sono così vincolanti: è necessario che nella famiglia ci sia molto amore. […] Penelope avrà una famiglia allargata come lo è già la mia. La famiglia è importante indipendentemente da come è composta, del resto i problemi ci sono in tutte le famiglie, anche in quelle “normali”.

Commentando anche i giudizi negativi della gente:

Me ne sono andata dalla provincia perché non sopportavo i giudizi e i pettegolezzi, ognuno per me deve fare quello che gli pare. […] Capisco che una gravidanza alla mia età possa essere un rischio per chi non sta perfettamente bene. Io stavo bene, il parto è stato velocissimo e senza problemi. E ora Penelope la allatto io.

Messe da parte le polemiche, in questi ultimi anni la Nannini si è goduta la sua bambina e la maternità, che è stata una vera scoperta continua.

Quanto ai gossip del suo passato, qualcosa è trapelato da un’intervista di Daria Bignardi a Le Invasioni barbariche. La conduttrice le riporta un’indiscrezione, ovvero il fatto che, in gioventù, la rocker senese fosse stata con ben otto uomini contemporaneamente e la cantante risponde

È vero, dalle mie parti a quei tempi non si faceva altro! Sai, erano gli anni Settanta e insomma…diciamo che da giovane mi sono divertita molto!

Sarà vero? Non lo sapremo mai.

In mezzo alla gioia della maternità e ai gossip piccanti del suo passato, ecco poi arrivare le noti dolenti: una presunta evasione fiscale di ben 4 milioni di euro, sottratti al fisco italiano tra il 2007 e il 2012, di cui è arrivata notizia ad aprile scorso. Una grana non da poco, che però la Nannini saprà sicuramente chiarire.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Cantanti Leggi tutto