Ieri c’è stata all’Ariston una delle reunion artistiche più attese degli ultimi tempi: quella di Al Bano Carrisi e Romina Power. L’ex coppia (sia nella vita privata che in quella professionale) è stata infatti ospite d’eccezione della serata inaugurale del Festival di Sanremo ed ha calamitato l’attenzione mediatica che una vetrina del genere offre.

Come tutto ciò che passa nell’occhio del ciclone festivaliero anche la loro ospitata ha fatto parlare: sia per la frecciatina di Albano all’ex moglie: “Prima mi ha fatto cantare nei tribunali“, sia per la polemica del bacio negato all’ex consorte nonostante la richiesta del conduttore Carlo Conti.

Oggi a ravvivare il chiacchiericcio sulla coppia inossidabile della musica leggera italiana ci ha pensato Loredana Lecciso, ex o forse ancora compagna del cantante di Cellino, che è intervenuta nel programma radiofonico di Rai Radiodue Un giorno da pecoracondotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro:

Ieri sera ho visto Sanremo, ero a Pavia, a casa di mio fratello. E, ovviamente, mi sono soffermata di più sull’esibizione di Al Bano e Romina.

La Lecciso confessa di aver provato emozione nel vederli, ma indirettamente sottolinea che quando loro cantavano già era appena una bambina:

Per me è stato un tuffo nel passato, una grande emozione: ero bambina, avevo dieci anni, e già li seguivo. Io apprezzavo già allora la voce di Al Bano.

Sul bacio mancato sgombra il campo dall’ipotesi che fosse intimorito da una possibile reazione di Romina:

No, lui è molto pudico. E poi ero a Pavia, mica potevo esser pericolosa.

Quando le viene chiesto un voto per l’esibizione dei due di ieri risponde:

Sono due emozioni diverse. Adoro la coppia, e alla performance do dieci e lode. Ma sinceramente io preferisco l’Al Bano solista, credo che da solo le sue doti canore vengano fuori al meglio.

Infine, rivela che incontrerà Al Bano molto presto:

Probabilmente lo vedrò stasera a Roma.

mentre alla fatidica domanda, e cioè se formino o meno una coppia, Loredana sfugge come sempre:

Avete una domanda di riserva?

lecciso

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Televisione Leggi tutto