Questa sera sul palco dell’Ariston – per la seconda serata del Festival di Sanremo – ritroveremo Biagio Antonacci, non tra i cantanti in gara, ma come ospite musicale. Antonacci, che è uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano, è sempre stato molto attento e riservato, quanto alla sua vita privata. Ma, come spesso accade quando si è dei personaggi pubblici, qualche gossip ci scappa sempre.

Nella vita di Biagio, 52 anni, ci sono stati due grandi amori: il primo, quello più conosciuto dal grande pubblico, è quello durato nove anni con Marianna Morandi, figlia di Gianni, dalla quale ha avuto due figli maschi, Paolo e Giovanni.

Chiusa la storia con Marianna, nella sua vita è arrivata Paola Cardinale, di 13 anni più giovane, al suo fianco da oltre dieci anni. Una relazione, quella con Paola, andata avanti senza grossi scossoni, tranne uno, quando qualche anno fa un settimanale di gossip lanciò la notizia di una rottura tra i due per motivi di corna di lui, che si sarebbe scambiato sms hot con alcune fan. Notizia smentita con forza dal cantante e soprattutto dai fatti, visto che Biagio e Paola ancora stanno insieme.

In un’intervista a Grazia, parlando della sua vita sentimentale, il cantante diceva:

Non ho avuto una vita molto rock dal punto di vista amoroso. Anzi, se potessi tornare indietro vorrei un’esistenza più rock, alla Mick Jagger. O almeno mi fidanzerei una volta all’anno, sdrammatizzando l’amore, i legami. Avrei voluto sentirmi più libero, più distaccato.

Spiegando anche il perché della sua contrarietà al matrimonio:

Dentro sono sempre inquieto e tormentato. E con le donne devo sempre avere una via di fuga, vivo le storie d’amore con un piede sempre fuori dalla porta. Forse un giorno sarò io a chiuderla.

Anche se poi, intervistato da Vanity Fair, ammetteva che magari ci poteva anche ripensare, sposandosi, un giorno:

Chi sta insieme tutta la vita fa un atto di fede, non di amore. L’amore ha una partenza e sempre un arrivo, solo la fede è eterna. Giurarla davanti a un prete è una cosa seria, finora non me la sono mai sentita. Ma credo che prima o poi lo farò: sposarsi è un tale gesto di coraggio che, almeno una volta nella vita, bisogna provarci.

Il matrimonio, al momento, non è ancora arrivato, per la gioia delle fan che, da quando lo hanno visto posare nudo per Vanity, sperano ancora di poterlo conquistare.

antonacci

Con quelle foto Antonacci festeggiava i 50 anni, spiegando:

Fino ai quarant’anni, il corpo per me non esisteva. Mai fatti neppure cinque minuti di sport, sono molto pigro di natura. [A 40 anni] ho iniziato a preoccuparmi per la salute. Soprattutto, è diventato impensabile, senza preparazione fisica, reggere due ore e mezzo di concerto. Questa foto è anche un invito agli uomini della mia età che troppo spesso si lamentano del fisico: basta poco per tenersi in forma, i trenta minuti che normalmente si passano su Facebook o a fumare sigarette, e non è mai troppo tardi per iniziare.

Tra le fan quelle ad avere apprezzato di più sono state certamente quelle di Panarea che, nell’estate 2013, hanno avuto la fortuna di ammirarlo in tutta la sua bellezza e di eleggerlo “Miglior lato B dell’isola”. Tutto merito di madre natura e dell’attività fisica, allora. Se però, un domani, Biagio non dovesse essere più soddisfatto della sua forma fisica non ha dubbi:

Appena sentirò il bisogno di correre ai ripari per recuperare un po’ di giovinezza, non mi farò nessun problema. Sono assolutamente favorevole alla chirurgia estetica: se uno non si piace, perché deve rinunciare a migliorarsi?

Intanto scopriremo stasera, quando lo ritroveremo sul palco dell’Ariston, se il momento della chirurgia è ancora lontano.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Cantanti Leggi tutto