L’attore americano Val Kilmer è stato ricoverato in ospedale d’urgenza per un misterioso sanguinamento proveniente dalla gola. A quanto pare l’anomala perdita di sangue è uno dei possibili effetti collaterali di un cancro in stadio avanzato ed è stata proprio questa la diagnosi arrivata dai medici di Santa Monica all’attore di Top Gun e The Doors.

La sera di lunedì la famiglia di Val Kilmer ha chiamato il 911 descrivendo i sintomi: i paramedici hanno trasportato l’urgenza l’attore all’UCLA Medical Center di Santa Monica dove è stato tenuto sotto stretta e riservatissima osservazione, tanto che la notizia del ricovero è trapelata solo oggi.

Val Kilmer è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per rimuovere il tumore alla gola e fermare l’emorragia. Attualmente si sta riprendendo, pur restando ricoverato in ospedale. A quanto pare la condizione di salute dell’attore era ben nota sia a lui sia ai membri della sua famiglia, ma Val Kilmer stesso non aveva voluto preoccuparsene più di tanto fino a Lunedì scorso, quando l’aggravarsi generale gli stava costando quasi la vita.

Già lo scorso anno si era verificata una situazione particolare: apparso in tribunale per una causa civile controil proprietario di una vecchia casa dove aveva abitato, Val Kilmer era stato impossibilitato a parlare per colpa della lingua estremamente gonfia, ma allora non aveva voluto spiegare il perché della propria condizione di salute. Negli ultimi tempi era apparso molto ingrassato, ben lontano dal sex symbol di un tempo; a metà Gennaio, durante la partecipazione ad una partita cui ha assistito assieme al figlio Jack (avuto dalla ex moglie Joanne Whalley), Val Kilmer non si era mai tolto la sciarpa dal collo nonostante l’aria iperriscaldata del palazzetto.

Al momento non si hanno notizie più approfondite sulle condizioni di salute di Val Kilmer, cui non possiamo che augurare una buona guarigione e.. un po’ più di cura per se stesso in futuro.

Via | TMZ

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Gossip Straniero Leggi tutto