Gwyneth Paltrow promuove i bagni di vapore vaginali

L'attrice è una convinta sostenitrice di questa pratica che servirebbe a ripulire l'utero: ne ha parlato sul suo sito Goop, ma i medici non sono d'accordo.

Gwyneth Paltrow è una dispensatrice di consigli di lifestyle, moda e cucina biologica attraverso il proprio sito Goop, lo stesso tramite il quale annunciò la fine del matrimonio con Chris Martin e la moda del conscious uncoupling: il suo ultimo post sui trattamenti di bellezza preferiti, però, ha destato parecchio scalpore, e le abitudini detox dell'attrice americana 42enne hanno lasciato perplesso più di un lettore.

In sostanza, Gwyneth Paltrow si è lanciata in una promozione entusiastica dei bagni di vapore vaginali cui si sottoporebbe in una spa di Santa Monica, il Tikkun Spa: a suo dire questi bagni di vapore sarebbero ottimi per migliorare la salute delle parti intime e ripulire l'utero.

Il trattamento migliore è il Mugworth V-Steam. Ti siedi su quello che fondamentalmente è un mini trono, e una combinazione di infrarossi e vapore all'artemisia ripulisce l'utero. È un rilascio energetico, non solo una doccia di vapore, in grado di bilanciare i l ivelli degli ormoni femminili. Se sei a Los Angeles, lo devi fare.

Premiere Of Lionsgate's "Mortdecai" - Red Carpet

Spararsi esalazioni di vapore nelle parti intime sarà anche divertente per Gwyneth Paltrow, ma i medici ginecologi che hanno letto il suo post si sono affrettati a sconsigliare questa pratica, considerandola persino pericolosa. La reazione più veemente è stata quella di una ginecologa, Jen Gunter, che ha affidato al proprio blog lo smontaggio sistematico di ogni parola pronunciata dall'attrice americana sui benefici dei bagni di vapore vaginali.

Il vapore probabilmente non fa bene, quello a base di erbe possibilmente è pure peggio. Il vapore non entra nell'utero, a meno che non lo si utilizzi con uno strumento a pressione QUINDI NON FATELO ASSOLUTAMENTE, MAI. L'artemisia o qualunque cosa venga messa nel vapore, sulla vagina o sulla vulva, non può in nessun modo bilanciare gli ormoni della riproduzione, regolare il ciclo mestruale, trattare la depressione o curare l'infertilità. Anche gli estrogeni nel vapore non riescono a farlo. Se vuoi sentirti rilassato, fatti fare un massaggio. Se vuoi rilassare la tua vagina, procurati un orgasmo.

Le parole della ginecologa parlano da sole. Forse a Gwyneth Paltrow l'ectasy assunto in giovane età ha dato alla testa?

Via | Goop, Jen Gunter Blog

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail