Uomini e donne, anticipazioni trono over: Gemma innamorata di Giorgio, Franco scettico su Barbara P.

Nuova registrazione del trono over

ffsff2

Ieri, lunedì 29 gennaio, è stata registrata una nuova puntata del trono over di Uomini e donne. Grazie al sito ufficiale di Maria De Filippi siamo in grado di raccontarvi nel dettaglio cosa è accaduto in studio.

Si parte da Amilcare che venne per Gemma. Il cavaliere non è in studio per motivi di salute ma la dama si dice innamorata (di un altro): sullo schermo vengono mostrati i tanti messaggi che lei ha inviato alla redazione per spiegare quello che le sta succedendo, roba del tipo "sono in fibrillazione, chissà dove mi porterà tutto ciò, che sbandata, apro gli occhi e lo penso". Maria la fa entrare in studio non prima di aver annunciato che è dimagrita di tre chili. Lei si siede perché è debole, avendo mangiato solo un involtino primavera in tre giorni. L'uomo di cui è rimasta folgorata è Giorgio. Sul sito si legge:

Gemma racconta del loro incontro a metà strada, a Genova, è anche più giovane di lei di quattro anni ma questo non conta affatto, sono stati travolti entrambi da un abbraccio con bacio durato a lungo, Gianni malizioso le chiede se lui è al corrente di tutto ciò…ma Gemma non raccoglie! E poi arriva…Giorgio che conferma tutto ciò che Gemma ha detto, Alba prova a dire che sembra più giovane di lei, ma lei la mette sull’avviso e la invita a stare lontano da lui, poi Giorgio spiega come lei lo abbia sedotto con uno sguardo assassino!
Gianni, incredulo, le consiglia di prendere al volo la cosa, ma Alba interrompe l’idillio sostenendo che non vede lui affatto convinto, Giorgia propone di portarla con loro la prossima volta ma Gemma la frena immediatamente e Tina la considera un po’ “cattivella”, Barbara conferma il giudizio su di lei, ma Alba rivela che lui sentiva anche Mariarosaria, lui conferma di averla sentita per un saluto ieri sera ma finisce lì, mentre pensa di continuare a vedersi con Gemma, quindi il loro primo ballo.

Gustavo ha cambiato idea su Aloisa, nonostante abbia avuto lezioni di ballo da Garrison e dalla Celentano. Si presenta la signora Marisa di 76 anni: buona cuoca, cerca un compagno per avere compagnia e un po’ di divertimento, lei balla con un altro Antonio.

Si presenta Angelina alla quale non piace la campagna, è vedova e ha avuto dodici figli e vorrebbe trovare un signore gentile che le faccia compagnia per il resto della vita; né Dante né Mario sembrano però incuriositi a conoscerla; siede anche Rosa, una bella signora che a Gustavo piace ma anche lei è un'amante della campagna; la dama chiede e ottiene e di ballare con Antonio J. e anche Gustavo si lancia in pista!

Cinzia e Pierluigi si sentono, dovevano vedersi ma un imprevisto lo ha impedito; Barbara gli ha lasciato il numero ma lui non l’ha accettato, anche perché non gli sembrava di rientrare nei canoni del suo uomo ideale. Barbara risponde entrando nel merito tanto a lungo da indurre Tina a farle notare che forse Cinzia voleva parlare di loro; Pierluigi però è incuriosito dalla richiesta e le chiede spiegazioni. Antonio fa notare che se non ha accettato il numero, la curiosità di oggi sottintende forse un altro tipo di interesse; lui nega, mentre Barbara dice che era stata colpita dalla sua eleganza; alla fine la dama balla con Francesco V..

Quest'ultimo, con Davide, a centro studio: entrambi si presentano. Francesco V ha cinquant’anni, secondo Tina portati non bene, è istruttore subacqueo, vuole mettersi in gioco perché gli manca una compagna; Davide invece vorrebbe riscattare il suo passato interpersonale non sempre di “bravo ragazzo” con una donna semplice; entrambi vorrebbero ballare con Barbara ma lei sceglie Davide.

Per Dante le cose non vanno benissimo, le signore che aveva contattato dicevano che era troppo impetuoso e di mano lunga, lui smentisce ma Maria gli raccomanda di andare cauto con le due signore che arrivano per lui; si tratta di Anna e Maria M., ma la distanza (Taranto e Milano) lo spaventa sebbene Maria M. si dica disponibile a trasferirsi. Per quest'ultima anche Antonio manifesta interesse e i due ballano insieme.

Franco e Barbara P. al centro: le cose fra loro vanno a fasi alterne, ogni tanto lei frena ma lui la richiama e tutto riprende, tuttavia oggi Franco ammette di non fidarsi di lei; il fatto di avere detto che è medico estetico e non averne avuto un riscontro lo preoccupa, così come le bugie sulla sua età; lo scontro fra i due diventa severo, lei si sente offesa dalle sue insinuazioni ma Franco insiste sulla mancanza di verità. Barbara P. ribadisce - e Maria conferma -, che ha raccontato alla redazione la sua vita privata di cui non vuole parlare in trasmissione; Antonio la difende e attacca lui, così la lite si allarga anche alla sua omonima; tra le due donne volano parole forti, ma anche Antonio e Franco non si trattengono e quest’ultimo, sapendo del suo interesse per lei, gli chiede perché le manda dei messaggini. Poi conclude che questa sera stessa andrà a vedere il suo studio e se avrà sbagliato chiederà scusa a tutti e se ne andrà via.

Maria chiama al centro dello studio Ivana e Alba ma quest’ultima se la prende con Gemma per una critica che le aveva mosso e tanto basta perché si scateni un’altra lite fra Barbara, Alba e Tina a proposito di commenti su Alba e certi “interventi” che avrebbe fatto; lo studio si infiamma al punto che Barbara se ne va!

Entra infine Lillo che dice cose bellissime di Ivana per la quale ha profonda stima e affetto, mentre con Alba ha avuto solo telefonate ma molto intime e quindi è con lei che vuole continuare la conoscenza.

La nuova camminata di Gemma colpisce Gianni che lo nota e la sottolinea, mentre Barbara fa capolino dal backstage, Maria le chiede se entra perché per lei ci sono due signori “mirati”, mentre Antonio l’attacca ancora per avere detto “sei un ammasso di polimeri” all’indirizzo di Alba; l’attacco è talmente duro che Davide gli dice che nemmeno lui dovrebbe esprimersi così nei confronti di una signora, Barbara rientra e questa volta si attaccano lei e Antonio. Gustavo suggerisce a Maria di cacciarli via tutti.

Entrano Simone e Mario M. per Barbara, che però non è in vena nemmeno per ballare con loro; quindi li saluta perché "prevenire è meglio che curare"; lei vuole ballare con Davide ma Gianni le suggerisce di farlo con Franco; a questo punto la dama reagisce perché sa che Gianni pensa loro due siano d’accordo.

  • shares
  • Mail