L'Isola dei famosi 2015, Patrizio Oliva: "Non temo la fame, ma la nostalgia della mia famiglia"

L'ex pugile è uno dei concorrenti dell'Isola dei famosi 2015 e racconta a Chi perché ha scelto di partecipare.

L'ex pugile Patrizio Oliva è uno dei concorrenti dell'Isola dei famosi 2015. Intervistato questa settimana da Chi, per il quale posa insieme a tutta la sua famiglia, Oliva spiega così la sua decisione di prendere parte al reality di Canale 5:

Perché L'Isola dei famosi? Ma la mia vita, dalla nascita alla carriera pugilistica, è costellata di sfide. Quando mi è stato proposto questo programma, ho pensato: "Beh, questa trasmissione mette a dura prova. Non è uno scherzo". E la cosa mi ha stuzzicato. Perché, vede, ognuno di noi deve conoscere i propri limiti, impariamo ogni giorno a conoscerli, lo facciamo per tutta la vita.

Dell'avventura che lo attende non lo spaventa la fame, che nella sua vita ha dovuto affrontare più volte, quanto la nostalgia della sua famiglia:

Più della fame, io temo la lontananza dai miei cari. Vabbè, non è che io mi sono sposato mezz'ora fa e che le mie figlie sono nate due minuti fa, ma l'unità si compone proprio nel corso del tempo con le persone che ami, ecco, questo costituisce l'insieme e fa la differenza.Mo' mi sta proprio facendo fare il "piagnone", però.

patrizio-oliva-isola2015

Nessuno dei suoi cari ha avuto da ridire sulla sua decisione, che più dalla voglia di vincere il premio è dettata dalla voglia di arrivare alla gloria:

I miei sanno che non sono un pazzo, non faccio scelte azzardate. So anche che ho un passato da difendere, non voglio certo rendermi ridicolo... Io faccio sempre le cose con amore, non ho mai fatto niente per soldi, non mi interessa. Ho lo spirito olimpico, combatto per la gloria, non per il premio...

Se mai dovesse arrivare in finale e addirittura vincere il reality, Patrizio non ha dubbi, dedicherà la vittoria a se stesso:

Non voglio essere celebrativo, ma questa la dovrò dedicare a me stesso, perché sono io che mi metto in gioco.

Vedremo se Oliva ci riserverà delle belle sorprese.

  • shares
  • Mail