Uomini e donne, anticipazioni trono classico: quasi rissa tra Salvatore e Fabio, Tina commossa

La lunga e ricca puntata di Uomini e donne con la scelta di Teresa, l'addio di Andrea e l'arrivo di tre nuovi (o quasi) tronisti

trosnro

Ieri vi abbiamo raccontato, praticamente in tempo reale, i fatti avvenuti nel corso della lunga registrazione della puntata del trono classico di Uomini e donne. Ma cosa è accaduto nel dettaglio? Grazie al sito ufficiale di Maria De Filippi siamo in grado di svelarlo.

Dopo l'ingresso in studio di Tina Cipollari nei panni di Liza Minnelli (ha 'cantato' New York New York), la conduttrice annuncia che Teresa compirà la sua scelta. Si parte, però, dalla presentazione della nuova tronista Valentina. Per l'appuntamento al buio scendono dalle scale i corteggiatori.

Si passa quindi ad Andrea; subito dopo la scorsa puntata il tronista ha raggiunto Valentina in camerino, visto che lei aveva manifestato un chiaro fastidio per il tempo che lui dedicava alla rivale. La corteggiatrice lo ha mandato via minacciando di non tornare.

I due hanno comunque fatto un'esterna sul lungotevere. Lei fa trovare ad Andrea un lenzuolo con la scritta “sceglimi”; lo abbraccia e gli dice che non ce la fa più ad aspettare; lui si dice preoccupato per la vita sociale molto brillante di lei ma i due si sciolgono in un bacio con relativo abbraccio. Valentina non nasconde di avere un grande desiderio di lui.

In studio lei corteggiatrice asserisce che con l'ex gieffino è sempre come la prima volta. Ma Andrea stupisce tutti dichiarando che per lui oggi è una giornata strana e spiega che ha un po’ d’amaro in bocca perché, dopo aver visto l’ultima puntata da casa, è rimasto deluso da Valentina la quale non ha speso una parola per loro ma ha solo criticato i difetti della rivale. Sharon capisce che non sia un buon momento ma aggiunge che se lui non è preso da nessuna deve fare quello che sente.

Si passa all'altra esterna: tra morbidi cuscini Andrea guarda il video preparato da Sharon mentre la sua voce gli fa una importante dichiarazione d’amore; quindi i due si incontrano e parlano della loro situazione. Andrea spiega che di entrambe apprezza le qualità ma ribadisce anche i loro rispettivi difetti e dichiara che in quel momento non sceglierebbe nessuna.

Tornati in studio Valentina in lacrime si dice assolutamente demotivata perché lui dovrebbe entrare nella vita altrui in punta di piedi, ma lui non l’ha fatto! Andrea intanto si stranisce sempre più; Sharon ricorda che lui disse di poter capire se una persona fosse quella giusta in tre ore; lui nega ma Tina interviene: il problema non sono le ragazze, ma lui che deve fare chiarezza in se stesso. Andrea ammette di provare affetto per loro ma di non essere spinto ad una scelta. Maria gli ricorda che è da un po’ che prova a farglielo capire.

A questo punto Andrea si dice dispiaciuto di dover ferire la loro sensibilità; Sharon assicura di preferire questa ammissione vera che una scelta finta, mentre Valentina non nasconde la rabbia, anche perché non ha apprezzato il riferimento al fatto che ha visto troppe foto sue con il bicchiere in mano. La corteggiatrice intende uscire. Interviene Teresa, che le dice che lui le ha sempre fatto capire di non essere innamorato di lei. Gianni fa però notare che lo ha fatto capire anche a Sharon, mentre Jack gli chiede perché le ha tenute mandando via tutte le altre se non aveva le idee chiare.

Rosy del pubblico si definisce molto delusa dal tronista, mentre Tina apprezza la sua onestà a fronte di scelte “televisive” di altri. Andrea difende la sua onestà, sottolineando che non è facile ammettere quello che prova. Maria è convinta che lui quando andava a casa loro era senz’altro sincero, ma lo invita a frenare proprio quando parte a mille (come dice lui) perché in effetti nella loro vita è entrato come un ciclone e il suo è un atteggiamento masochista! Si scopre che la decisione di oggi deriva anche dalla visione della scelta altrui.

Secondo la conduttrice quello di Sharon sarebbe stato un no. Andrea pensa il contrario. La diretta interessata riconosce che ultimamente non era più felice e si definisce più matura di come lui la reputi. Andrea chiee di ballare con Sharon e le parla a lungo mentre lacrime le rigano il volto. I due salutano Maria ed entrambi lasciano lo studio da separati.

Si passa a Teresa; in studio con lei ci sono due amiche. In onda un filmato con le esterne più importanti con Fabio e Salvatore. Quindi, si legge sul sito:

Si rivede l’esterna a Venezia e la reazione di Fabio che non ci sta a vedere la “loro” storia d’amore, Salvatore invece non accetterebbe di vederla ribaciare Fabio e se ne andrebbe; l’amarezza di lei è tanta e, dopo la puntata, lo raggiunge in camerino, i due litigano ancora, lui ribadisce la sua convinzione, lei vorrebbe che la capisse e che lottasse per lei, si salutano molto male ma lui questa volta non nasconde il suo turbamento, tanto che lei torna da lui che le dice - quando ti ho baciato ti ho dato tutte le risposte!. In studio tra Salvatore e Tina parte un nuovo battibecco, il fatto che lei scriva di lui su Facebook lo irrita a tal punto che Fabio decide di prendere le difese dell’opinionista, ma Salvatore non ci sta e fra i due si rischia il contatto fisico poi lui esce, mentre Tina non raccoglie l’invito di Maria di ricordare che è il giorno della scelta di Teresa; quando rientra Salvatore si scusa con Teresa perché oggi è il suo giorno e, dopo una lunga disquisizione di Maria, lui stringe la mano a Tina.

Un'altro video racconta il malessere di Salvatore dopo la litigata con Teresa; il corteggiatore non nasconde le lacrime e non si spiega come lei non capisca i suoi sentimenti quando basterebbe guardare il loro bacio. Maria annuncia l’esterna con Fabio e chiede a Salvatore se è fermo nel suo proposito di abbandonare in caso di bacio, lui conferma e chiede se deve avere paura. La conduttrice a questo punto annuncia poi che il siciliano, dopo la lite con Teresa, non si è presentato all'esterna. Quindi l'esterna con Fabio:

Lui l’aspetta in un parco e poiché la vede come una principessa la porta a spasso su una carrozzella, poi cena di gala in un castello, come si addice nelle favole, il brindisi è alla “scelta giusta” perché il suo sarebbe un SI e mentre ballano ecco che dal cielo piovono i petali rossi, Teresa è commossa e grata!

Si torna in studio:

Salvatore non gradisce affatto ed è necessario ancora una volta l’intervento di Maria per placarlo e spiegargli che il rivale si è comportato con correttezza, anche questa volta gli chiede di stringere la mano al rivale, poi i due ragazzi escono, Maria vorrebbe presentare il tronista ma Teresa vuole fare presto presto e chiama Fabio, lo ringrazia e gli dice – non meriti di essere la mia scelta perché meriti una ragazza che ti scelga con tutto il cuore e questa non sono io - e gli restituisce la collanina della nonna, lui esce subito perché sta male.
Prima di chiamare Salvatore lei invoca, con un filo di voce, di aspettare un pochino, Maria le chiede se teme un no, lei risponde che in caso lo menerebbe ma Maria dice subito che lo menerebbe lei; Tina, uscita commossa per Fabio, rientra in quanto “gentildonna”.

Quindi il momento clou della scelta di Teresa:

Lei e Salvatore sono finalmente di fronte, lui non sorride ma dice di non essere agitato, quando lei gli dice che è Lui, Salvatore non risponde ma parte un video che lui ha preparato per lei – se stai guardando questo video è perché io sono la tua scelta e la mia risposta è questa – si accende una scritta di fuochi d0artificio che recitano “Sono innamorato di te”. L’abbraccio fra loro non finisce mai, Maria è contenta per loro e proprio a lui dice “Bravo Salvatore”, lui ringrazia commosso soprattutto Gianni e Jack che lo hanno sempre sostenuto, qui lascia un pezzo di cuore e si sente a casa, Maria gli dice che a Teresa piaceva fin dal primo giorno ma lui ammette di non averlo capito subito.

Quindi la presentazione del nuovo tronista, Amedeo, ragazzo napoletano che Teresa corteggiò ai tempi di Ragazzi e Ragazze. Dopo il suo ingresso in studio, a sorpresa Maria va a prendere Fabio dal backstage e lo fa sedere sul trono, il suo nuovo posto. Tina ringrazia sentitamente.

Quindi entrano le corteggiatrici al buio e Valentina comincia a conoscere i ragazzi che si presentano. Mattia ottiene la “raccomandazione” di Salvatore. In chiusura Tina balla con Fabio, entusiasta.

  • shares
  • Mail