Al Bano: "Mango e Pino Daniele, angeli della musica che viaggiano da una stella all’altra"

Al Bano ha un amore viscerale per Mamma Jolanda

Al Bano, che tornerà a Sanremo 2015 in qualità di superospite accanto a Romina Power, ha recentemente pubblicato un libro di ricette, La cucina del sole. Le mie ricette del cuore, che unisce i suoi tre grandi amori ovvero sua mamma Jolanda, la sua Puglia e la buona tavola:

Mia madre, invece, rappresenta per me la storia della cucina. Da lei ho appreso molti trucchi, ma in realtà ho preso confidenza con i fornelli quando sono andato a vivere da solo a Milano. Ho fatto anche tanti mestieri, tra cui il cameriere e il pizzaiolo e molte cose imparate le ho portate con me. Mia madre è ed è stata una compagna di viaggio straordinaria. Ha 93 anni e l’altra sera è venuta a Taranto per vedere un mio spettacolo! A un certo punto la gente si è accorta della sua presenza ed ha iniziato ad osannarla! Dopo l’operazione che ha subito, adesso sta bene. Da mesi era in cura per un fantomatico virus che i medici non riuscivano ad eliminare. Una sera la vedevo strana e decisi di rimanere a dormire al suo fianco. Intorno alle due di notte, sento il letto tremare e capisco che sta malissimo. La portiamo in ospedale e scopriamo dei calcoli renali mai diagnosticati e andati in putrefazione! Il mio istinto le ha salvato la vita.

al bano

Il Leone di Cellino San Marco ha commentato la notizia dell'attentato terroristico, a Parigi, alla redazione del settimanale satirico Charlie Hebdo:

Io sono fatalista, quando deve succedere, succede. Quello che sta accadendo, peraltro, non è nuovo: la periferia è in fuoco da parecchio tempo. Purtroppo temo che arriveranno anche in Italia. La religione è una scusante: non ho mai visto un dio che spinge le persone ad ammazzare il suo gregge.

Un pensiero anche a Mango e Pino Daniele, scomparsi negli ultimi anni:

Tutti noi artisti facciamo questo lavoro con il cuore e, a lungo andare, il cuore ne soffre. Mango e Pino Daniele sono angeli della musica che viaggiano da una stella all’altra.
  • shares
  • Mail