Al Bano a Sanremo 2015 con Romina Power: "Abbiamo trovato una 'piattaforma di rispetto' e va bene così"

Al Bano e Romina Power a Sanremo 2015 come superospiti della prima puntata

Saranno gli ospiti d'onore della prima puntata dell'edizione 2015 di Sanremo: Al Bano ha confidato, a Qn, di essere al settimo cielo per la partecipazione alla kermesse festivaliera con Romina Power: i due artisti riproporranno una carrellata dei loro successi storici, da Ci sarà a Felicità a Nostalgia canaglia. La loro ultima esibizione in coppia (e in gara) è del 1991 con Oggi sposi.

Al 99% ci saremo. Finché non firmo il contratto resta quell'1%. E' la seconda volta che vado a Sanremo come ospite. Essere in gara vuol dire adrenalina. Lo farò l'anno prossimo. Quest'anno sono stato in tournée in giro per il mondo e ho filmato la trasmissione Così lontani così vicini e non ho avuto il tempo di preparare il Festival. Quindi mi sono detto: ma sì, scegliamo la strada più semplice, proposta dalla Rai. D'altronde dopo 14 o 15 partecipazioni è bello stare dall'altra parte. Mi ricordo da ragazzo quando venivano ospiti personaggi come Paul McCartney, Madonna, Bruce Springsteen. E' arrivato il mio momento.

al bano carrisi romina power 201

Con l'ex compagna e madre dei suoi tre figli, è ritornata la pace:

Ognuno fa un mestiere anche per interesse. Ma comunque ci vuole passione. E' bello tornare a cantare Nostalgia canaglia, fa un gran piacere ai nostri fan. Con Romina abbiamo trovato una 'piattaforma di rispetto' e va bene così.

Per altri cent'anni di successi?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail