Quelli che il calcio, Serena Grandi: "Berlusconi mi disse di fare cinema. Non andrò all'isola dei famosi"

Le dichiarazioni dell'attrice nel programma di Rai 2.

Una delle ospiti della puntata di oggi di Quelli che il calcio, la popolare trasmissione sul calcio condotta da Nicola Savino, è stata l'attrice Serena Grandi.

Protagonista e sex symbol di tante pellicole di successo degli anni ottanta e novanta, Serena Grandi ha avuto un piccolo ruolo nel film Premio Oscar La grande bellezza di Paolo Sorrentino.

serena grandi quelli che il calcio 2

Oggi, ospite della trasmissione di Rai 2, si è sottoposta ad un particolare tipo di "intervista alfabetica" gestita dal conduttore e continuamente interrotta per i goal della giornata di campionato.

Lettera P di pentimento, riferito a qualche film di cui l'attrice non va fiera:

Due o tre film degli inizi: ma hanno comunque fatto parte di una palestra.

Sul film e sul regista Sorrentino ha dichiarato:

Lui è un genio, l'Oscar è solo suo. Avrei magari voluto vedere qualche mia scena in più con Servillo, che adoro.

B di Berlusconi: il cavaliere agli esordi della carriera le avrebbe dato consigli sul percorso artistico da intraprendere:

Agli inizi quando facevo un po' di Tv mi disse: "Lasci stare la Tv, la faccia fare alle altre, lei deve fare il cinema".

Lettera S di sfortuna: non è il viso, come erroneamente affermato da Savino che riporta una dichiarazione dell'attrice (che intendeva invece l'opposto, cioè fortuna):

La mia sfortuna? Essere stata troppo buona. Ho avuto il top dei registi, ma se avessi sgomitato di più avrei fatto e dato di più. Anche se con gli ultimi, 2 film con Pupi Avati e Sorrentino...


La A di amore è legata, invece, ai no ricevuti:

Tanti no. Anche se non sopporto essere respinta perché sono una predatrice.

Infine la T di televisione. Si parla di Isola dei famosi 2015 in quanto si era vociferata una sua partecipazione al reality (dopo la partecipazione di un po' di anni fa al reality Il ristorante di Rai 1):

Non parteciperò all'isola dei famosi. Mi danno fastidio le zanzare e il cocco mi finisce tra i denti.

serena grandi quelli che il calcio

  • shares
  • Mail