Linus: "Shock midollare per mio figlio, ora è tornato a camminare"

Miki, il figlio di Linus, è tornato a camminare dopo quattro giorni di ricovero in ospedale per una brutta caduta.

Tutto è bene quel che finisce bene. Così si potrebbe riassumere la vicenda che, fino a questa mattina, ha lasciato col fiato sospeso Linus. Nei giorni scorsi il direttore di Radio Deejay aveva infatti scritto un post allarmante sul proprio blog esprimendo grande preoccupazione per la salute di suo figlio Michele senza però specificare cosa gli fosse accaduto. Oggi, a situazione risolta, Linus ha voluto spiegare tutto ai fan, ringraziandoli per il loro sostegno:

Adesso ve lo posso anche raccontare: domenica pomeriggio si era arrampicato su una sedia per raggiungere una mensola, è scivolato ed è caduto picchiando la schiena contro lo spigolo del letto. E di colpo non muoveva più le gambe.
Vi risparmio tutto il resto.
Quattro giorni da incubo, addolciti solo dalla gentilezza dei medici e degli infermieri dell’Ospedale di Cesena.

Poche righe più tardi apprendiamo come Miki fosse stato colpito da uno shock midollare che, appunto, rischiava di compromettergli l'uso delle gambe. Fortunatamente così non è stato. Prova ne sia il video contenuto nel post di Linus in cui vediamo il bimbo camminare nei corridoi dell'ospedale per la gioia del suo papà. Davvero un lieto fine. Bella Miki!

Linus: "Terribile incidente domestico per mio figlio Michele, sono disperato"

Il post pubblicato da Linus sul suo blog lunedì 5 gennaio, dal titolo 'I veri problemi', ha fatto preoccupare un po' tutti, dagli amici ai colleghi, compresi ovviamente i tanti radioascoltatori:

"I veri problemi saranno quelli che ti prendono di sorpresa, alle quattro di un tranquillo martedì pomeriggio”, recitava il testo di Accetta il Consiglio.
Non era martedì ieri, ma l’orario era quello. Ed è stato un momento terrificante. Che non è ancora finito, ma forse il buon Dio ha voluto allungare una mano. Se finisce bene, come spero e credo, sarò felice di raccontarvi tutto. Grazie

A questo breve messaggio decisamente ansiogeno sono seguiti due giorni di rumorosissimo silenzio, mentre sul blog si moltiplicavano i commenti preoccupati. Intanto Deejay Chiama Italia tornava in onda con la coppia di supplenti formata da Federico Russo e Marisa Passera.

Pochi minuti fa, finalmente, un po' di chiarezza, con il direttore di Radio Deejay che ha fornito una prima spiegazione di quanto avvenuto, ringraziando anche per il sostegno ricevuto 'sulla fiducia':

Sono commosso e imbarazzato per l’attenzione che mi state dedicando e la quantità di affetto che mi state dimostrando. Perlopiù alla cieca, visto che vi ho stupidamente spaventato senza spiegare nulla.
Anzi, mi scuso per il tono misterioso e allarmistico del mio post di lunedì, ma ero veramente disperato.
E lo sono ancora, anche se con un briciolo di speranza in più.
Domenica il mio adorato Miki ha avuto un terribile incidente domestico e da quattro giorni siamo con lui in ospedale. Ieri sono arrivate le prime buone notizie ma la strada è ancora lunga.
Ma è un bambino fantastico e ne uscirà, ne sono sicuro. Grazie a tutti.

Linus, sposato con Carlotta Medas, ha due figli, Filippo e Michele (11 anni il 17 ottobre). Qualche mese fa definì affettuosamente quest'ultimo "il vero matto di casa", mostrando anche un video esemplificativo. Noi lo riproponiamo in apertura di post e nel frattempo facciamo gli auguri di pronta guarigione a Miki, sperando non si tratti di nulla di grave.

linus-raidue

  • shares
  • Mail