Anna Foglietta: "La maternità mi piace, riconcilia con il mondo"

Mamma di tre bambini, l'attrice racconta la sua esperienza con la maternità e il suo amore con il marito, suo ex compagno di scuola.

Anna Foglietta sta per tornare in tv nella miniserie Ragion di Stato, su Raiuno, nei panni di una soldatessa. L'attrice è però soprattutto una mamma di tre bambini piccoli - Lorenzo, 3 anni e mezzo, Nora, 18 mesi, e Giulio, 2 mesi, avuti dal marito, il promotore finanziario Paolo Sopranzetti e racconta questa avventura nel mondo della maternità alla rivista Confidenze:

La vita ha scelto per me: non avevo programmato di diventare mamma né di sposarmi prima di incontrare Paolo. Anzi, sono stata per anni una donna indipendente: mi piaceva uscire la sera e sentirmi libera. Non avrei mai pensato che il massimo della realizzazione potesse essere stare seduta sul divano con una tisana a parlare dei figli. Invece è così. Mi piace la maternità, dà molta forza, riconcilia con il mondo.

Tre figli a breve distanza uno dall'altro e dopo nemmeno quattro anni di matrimonio con Paolo, suo ex compagno di scuola ritrovato dopo 16 anni grazie a Facebook:

L'ultimo figlio però è 'capitato'. Quando ho detto a mio marito che ero di nuovo incinta gli è venuta la febbre a 40! Lì per lì ci siamo anche fatti prendere dall'ansia, ma adesso quando guardo Giulio, il nostro piccolino, mi vengono le lacrime agli occhi: come potrebbe non esserci? È così bello. E poi, abbiamo sempre desiderato tre figli, anche se forse non con questi tempi.

annafoglietta-marito

Diventare mamma un po' l'ha cambiata, rendendola una persona migliore:

Sono sempre stata concreta e responsabile, ma i figli ti tolgono anche le paranoie superflue. Non stai più tre ore a scegliere come truccarti e vestirti, ma sei più bella di prima perché la felicità interiore si vede.

E la fa sentire anche un po' una "supermamma":

Mi stimo molto, perché vedo che riesco a fare bene le cose. Stimarsi è una conquista ed è bello dirselo: sono fiera di me, prima non ero così.

Il successo come attrice, a questo punto, è solo la ciliegina sulla torta.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail