Gwyneth Paltrow: “Le donne devono smettere di essere acide tra loro”

Sagge parole dell’attrice americana, a ruota libera sulla femminilità e il ruolo delle donne.

Gwyneth Paltrow, lo sappiamo bene, si fa sempre pochi problemi a dire ciò che pensa e lo ha ampiamente dimostrato con dichiarazioni senza peli sulla lingua, come quando affermò che non gliene potesse fregare di meno di ciò che pensassero gli altri; e tenendo fede alla sua lingua sincera l’attrice americana, cover girl del numero di Febbraio 2015 di Harper’s Bazaar, non ha smentito questa fama.

Parlando in particolar modo delle donne e del loro ruolo nella società odierna, Gwyneth Paltrow ha voluto precisare che non sopporta alcune modalità relazionali delle sue “colleghe” di genere; anzi, le sembrano quantomeno discutibili.

Le donne devono davvero analizzare perché siano così acide e al vetriolo nei confronti delle altre donne. Perché vogliono rigirare le parole, perché vogliono interpretare un’altra persona in chiave negativa e perché le faccia sentire meglio… Ma conosco comunque che una grande tribù di donne che sono amorevoli e sostengono le altre donne, in modi che sono completamente sconvolgenti.

Quindi non è tutto da buttare, anzi: moltissime donne, secondo Gwyneth, sono più che salvabili. È il bello di essere diverse, sostiene l’attrice premio Oscar, ma con caratteri forti e determinati che si sono sviluppati sempre di più tra il sesso femminile delle ultime generazioni.

Credo che siamo una generaizone di donne diverse sotto molti aspetti: alcune di noi vogliono essere ambiziose e non vogliono che questa sia necessariamente una parola sporca. Vogliamo essere femminili e delicate, vogliamo essere materne, vogliamo essere sessuali, vogliamo essere esploratrici… e possiamo essere una combinazione di tutti questi archetipi. Puoi essere potente ma anche vulnerabile. Ho imparato il potere della gentilezza e l’importanza di non giudicare mai la mia visione degli altri.

Fiera rappresentante femminile e per niente vipera linguacciuta: Gwyneth, vorrai mica candidarti alla Presidenza degli Stati Uniti?

Via | Just Jared

I Video di Gossip Blog

Ultime notizie su Gwyneth Paltrow

Tutto su Gwyneth Paltrow →