Le star più seguite sui social: Belen Rodriguez, Laura Pausini e Jovanotti

La classifica di Osservatorio SocialVip delle star italiane più seguite sui social media.

E' online la classifica 2014 stilata dall'Osservatorio Social Vip sulle star italiane (o comunque popolari in Italia) più seguite sui principali social network. Si tratta di una ricerca aggiornata a dicembre 2014, basata su più di 600 vip e che presenta la top 100 dei personaggi famosi con più fan di Facebook e Twitter e la top 50 su Instagram.

Tra conferme e new entry, andiamo a scoprire tutti i numeri dei famosi dello show business italiano divisi per social.

La classifica Facebook: la regina è Laura Pausini

1 Laura Pausini
2 Eros Ramazzotti
3 Vasco Rossi
4 Belen Rodriguez
5 Andrea Bocelli
6 Ligabue
7 Emma Marrone
8 Lodovica Comello
9 Frank Matano
10 Checco Zalone

laura pausini mexico

Laura Pausini si conferma regina di Facebook con 5 milioni e 800mila fan, ben 2 milioni in più del 2013. Eros Ramazzotti con 4,1 milioni supera Vasco Rossi, ora sul terzo gradino del podio. Al 4° è stabile Belen Rodriguez prima di Andrea Bocelli che sale di tre scalini. Scendono invece al 6° e 7° posto Ligabue e Emma Marrone davanti a Lodovica Comello, in crescita di ben 13 posizioni grazie a 1,6 milioni di nuovi fan. Chiudono i primi dieci Frank Matano e Checco Zalone. Menzione speciale per Gianni Morandi fenomeno dell’anno su Facebook.

La classifica Twitter: primo Jovanotti

1 Jovanotti
2 Ligabue
3 Laura Pausini
4 Michelle Hunziker
5 Gerry Scotti
6 Melissa Satta
7 Elisabetta Canalis
8 Nicola Savino
9 Fabri Fibra
10 Fabio Volo

Immutate le prime quattro posizioni su Twitter con Jovanotti a quota 2,3 milioni di follower seguito da Ligabue, Laura Pausini e Michelle Hunziker. Gerry Scotti scala due gradini posizionandosi 5° davanti a Melissa Satta. Elisabetta Canalis e Nicola Savino conquistano il 7° e 8° posto davanti a Fabri Fibra e Fabio Volo, entrambi in discesa.

Jovanotti

Classifica Instagram: di Belen Rodriguez gli scatti più seguiti

1 Belen Rodriguez
2 Melissa Satta
3 Alessia Marcuzzi
4 Stefano De Martino
5 Federica Nargi
6 Lodovica Comello
7 Elisabetta Canalis
8 Ruggero Pasquarelli
9 Fedez
10 Elena Santarelli

belen rodriguez cartellone milano

Su Instagram Belen Rodriguez fa il vuoto dietro di lei con 1 milione e 400mila seguaci. Poi Melissa Satta, Alessia Marcuzzi, Stefano De Martino e Federica Nargi. Elisabetta Canalis scende di tre posizioni e si piazza 7°, tra le due Star italiane di Violetta Lodovica Comello (6°) e Ruggero Pasquarelli (8°). Infine Fedez e Elena Santarelli. Claudia Galanti ha cancellato dopo il recente lutto il profilo, abbandonando così la Top 10.

Fonte: Osservatorio Social Vip

  • shares
  • Mail