Charlene Wittstock ha partorito: Alberto di Monaco papà di due gemelli, un maschio e una femmina

La principessa di Monaco ha dato alla luce oggi pomeriggio, con parto cesareo, due gemelli: un maschio e una femmina.

Questo pomeriggio Charlene Wittstock ha dato alla luce, con taglio cesareo, due gemelli, un maschio e una femmina. Alberto di Monaco è diventato quindi papà per la terza volta, visto che ha già due figli nati da precedenti relazioni.

La principessa è stata ricoverata questa mattina all'ospedale Principessa Grace di Monaco, benché l'arrivo della cicogna fosse previsto per fine anno. E subito si è fatta strada l'ipotesi di un parto imminente. Le prime indiscrezioni arrivano dalla stampa locale, in particolare da Monaco Matin, che è stato il primo giornale a dare notizia del ricovero della principessa.

Il Principato, al momento, non ha però né smentito né ufficializzato la notizia.

Quando arriverà la conferma ufficiale, ai due gemelli come da tradizione verrà dato il benvenuto con 42 colpi di cannone, 21 per ciascuno, e con il suono delle campane a festa.

charlene-alberto-monaco

C'è quindi grande attesa tra i Monegaschi, che attendono non solo di scoprire i nomi dei due bebè, ma anche chi sarà l'erede al trono, anche se appare ormai certo - secondo protocollo - che sarà il maschio. I due figli maggiori di Alberto, Jazmin Grace Grimaldi e Alexandre Coste, nati al di fuori del matrimonio, non potranno infatti avanzare pretese al trono.

L'annuncio della gravidanza di Charlene era arrivato a maggio scorso, mentre già dopo pochi giorni si erano diffuse le prime voci sul fatto che fossero in arrivo due gemelli. Era poi stata la stessa Charlene, nel corso di un'intervista dello scorso ottobre, a confermare di essere in attesa di due gemelli.

Per lei, che ha 36 anni, si tratta della prima gravidanza, ma in un colpo solo ha realizzato tutti i sogni: è diventata mamma, ha avuto sia un maschio che una femmina, ha dato un erede al trono alla famiglia reale e non ci saranno problemi nello stabilire a chi toccherà lo scettro. Per lei, dopo gli ultimi tre anni fatti di pettegolezzi sul suo matrimonio con Alberto e voci sulla sua infelicità, potrebbe finalmente iniziare un periodo più sereno.

Charlene e Alberto genitori: l'annuncio ufficiale e i nomi dei bambini

Intanto a fine giornata arriva l'atteso annuncio ufficiale del Principato, anche via Twitter:

E scopriamo così che i bambini, nati la femmina alle 17.04 e il maschio alle 17.06, si chiamano Gabriella Théresè Marie e Jacques Honoré Rainier.

Nel comunicato ufficiale c'è anche la conferma che sarà il maschio l'erede al trono, mentre sua sorella riceverà il titolo di contessa:

È con immensa gioia che Sua Altezza il principe e la principessa di Monaco hanno il grande piacere di annunciare la nascita dei loro figli. La principessa e i bambini stanno bene. Il principe Jacques Honoré Ranieri sarà il principe ereditario. Secondo la tradizione stabilita dal trattato di Peronne (1641) ha ricevuto il titolo di Marchese di Baux. La principessa Gabriella, seconda in linea di successione, riceverà il titolo di contessa di Carladès.

  • shares
  • Mail