Mafia Capitale: Teo Mammucari, Daniele De Rossi, Belen Rodriguez in contatto col "boss"

Spunta anche il nome di Gigi D'Alessio nell'informativa del Ros. Ma il cantante nega tutto

Ernesto Diotallevi, legato ai vecchi capi della Banda Magliana, in un’intercettazione lo definisce “il nuovo boss” di Roma. Si chiama Giovanni De Carlo, due giorni fa si è costituito dopo aver ricevuto l’ordine di arresto nell’ambito di Mafia capitale (non è indagato per associazione mafiosa ma per trasferimento fraudolento di beni), e sarebbe entrato in contatto con alcuni personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo tutti estranei all'inchiesta.

I carabinieri del Ros hanno annotato numerosi contatti e frequentazioni tra Giovannone (così era chiamato il presunto boss) con le showgirl Ludovica Caramis, compagna dell’attaccante della Roma Mattia Destro e Alessia Tedeschi.

De Carlo sarebbe stato ospitato in un appartamento di piazza Cavour da Veronica Sciacca, mentre compare in foto con Belen Rodriguez. Insieme al marito Stefano De Martino la showgirl argentina sarebbe stata ospite della già citata abitazione.

belen giovannone

A De Carlo si sarebbe rivolto a luglio 2013 anche Gigi D’Alessio. Il cantante dopo aver subito un furto nella propria casa nel Complesso residenziale dell’Olgiata a Largo dell’Olgiata, avrebbe ricevuto la visita del romano. Si legge nell'informativa:

I militari di questo Reparto Anticrimine, durante un predisposto servizio di pedinamento in direzione del DE CARLO, potevano registrare come lo stesso alle ore 14,30 circa, venisse prelevato a bordo di un’autovettura Audi Q7 di colore bianco tg. DZ962XXXXX, all’interno della quale vi erano due soggetti di sesso maschile n.m.i. e si portasse presso l’abitazione del D’ALESSIO all’interno del “Complesso residenziale dell’Olgiata”, dove si tratteneva per una mezz’ora.

Da Miami ieri Gigi D’Alessio ha però smentito la circostanza:

Non ho mai conosciuto questa persona, parlerò attraverso il mio avvocato.

Quindi il contatto con Teo Mammucari. Si legge che il conduttore de Le Iene, “dimostrandosi consapevole della caratura criminale di questo, contattava più volte De Carlo al quale chiedeva di poter reperire sostanze dopanti”.

Di seguito riportiamo la telefonata intercettata intercorsa tra i due in data 25 giugno 2013:

Teo Mammucari: “Giovanno’ me dai una mano con quella cosa che t'ho chiesto?
De Carlo: Mo’ ce vado a vede’
M: no perché... Nucciatelli (fonetico) me dice ‘no Giovannone è un chiacchierone’ gli ho detto ‘no..non è vero’
DC: Sì lo so.. Sono un chiacchierone ma almeno non spiattello i cavoli tua in giro.. non dico che vuoi diventa Hulk capito?
M: (ride) (...) dai allora se beccamo più tardi me fai sapè.. ciao Giò

Due giorni dopo De Carlo chiamava Mammucari. Si legge:

“Quest’ultimo, diceva di essere appena tornato molto stanco dalla palestra e si lamentava con De Carlo Giovanni che non era riuscito a procurargli il ‘GH’, nonostante le assicurazioni. De Carlo Giovanni replicava che lui era “passato dall’amico mio” ma che questi era partito.

Interpellato da Il Fatto Quotidiano, Mammucari ha spiegato di non sapere che Giovannone fosse Giovanni De Carlo:

Ogni volta che mi incontrava mi abbracciava, era simpaticissimo, una persona normalissima. Pensa oggi mio fratello mi ha scritto un messaggio: "finalmente sai il suo cognome".

A proposito delle intercettazioni:

Io volevo andare in palestra e a Miami mi avevano consigliato di prendere dei prodotti perché mi dicevano sei troppo magro. Io faccio il presentatore televisivo non è che mi posso prendere questa roba. Per loro mi dicevano che anche la melatonina è un ormone, non ti fa niente, ti aiuta un po’ con la palestra. Poi mi sono documentato. Ma pensa che io sono vegetariano, faccio meditazione, vi sembro un culturista? (...) Lo chiedo a lui perchè è un ex pugile. Se lo vedi ora è cicciottello, ma faceva sport. Gli ho chiesto un consiglio, non capisco perchè uno deve sparare sul giornale il mio nome.

Anche il calciatore della Roma Daniele De Rossi è entrato in contatto con il boss, come raccontano nel dettaglio i colleghi di CalcioBlog.

teo mammucari

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: