Tyrone Power Jr: "Sogno che Al Bano e Romina tornino insieme"

Tyrone Power Jr ha un sogno. E lo racconta ai microfoni di Domenica Live.

Ospite d'onore della puntata odierna di Domenica Live è stato Tyrone Power Jr, fratello di Romina. Il figlio d'arte ha raccontato molto di sé ai microfoni del salottino tv di Barbarella concentrandosi oltre che sulla sua vita, sul rapporto tra Al Bano e Romina che lui, da parte sua, vorrebbe rivedere presto insieme. E non solo sul palco...

Schermata 2014-11-30 alle 18.05.56

Prima qualche cenno autobiografico, Tyrone pur avendo lo stesso nome di suo padre, grandissimo attore morto poco prima che lui nascesse, non l'ha mai conosciuto:

Non ho mai conosciuto mio padre perché sono nato dopo la sua morte. Lui voleva da sempre un figlio maschio, ma purtroppo non è mai riuscito a vedermi. Mi dispiace, ma so che mi sta guardando adesso da lassù.

Poi il nostro è arrivato a raccontare il primo incontro con Romina. Sua madre e quella dell'ex moglie di Al Bano non si vedevano di buon occhio, quindi i due non sono cresciuti insieme:

Io avevo venticinque anni quando ho conosciuto Romina. L'ho cercata io. Vivevo a New York, ero nel mio appartamento e un giorno la tv era accesa su un canale internazionale. In quel momento c'era la Rai e ad un certo punto sento una voce e mi dico: "Ma io la conosco questa voce!". Poi ho guardato e ho visto che c'era lei, Romina. A quel punto ho pianto perché mi sono reso conto di non conoscerla davvero. Le scrissi una lettera e due anni dopo volai in Italia. Ci siamo conosciuti in un hotel, l'ho guardata e mi sono sentito come se ci conoscessimo da sempre. Abbiamo recuperato abbastanza il tempo perduto, è stata un'avventura incredibile la mia qui in Italia con Al Bano e Romina.

Ed eccoci arrivati al punto: il divorzio di Al Bano e Romina. La loro separazione non colse Tyrone di sorpresa ed ecco perché...

Sapevo soprattutto dopo la scomparsa di Ylenia che c'erano dei problemi tra di loro. Non ricordo quando ho saputo della loro separazione ma non è stata una grossa sorpresa per me, devo dire. Invece quando li ho rivisti insieme sul palco in Russia per me è stata una gioia incredibile: con tutti i problemi che hanno avuto loro due, hanno condiviso così tante esperienze nella vita da non potersi dire davvero addio.

Ma Tyrone rilancia la posta dichiarando di coltivare un sogno: quello di rivedere Al Bano e Romina di nuovo insieme anche nella vita, prima o poi. E spiega questo concetto in una lettera a sua sorella, letta durante un rvm della puntata di oggi:

Cara Romina, è da un po' che non ci sentiamo, ogni giorno ci diamo da fare per cercare la felicità e questo ci ha portati lontano. Mi ha molto colpito rivedere te e Al Bano insieme al concerto in Russia. Mi hanno stupito quelle immagini, mi hanno ricordato i nostri bei momenti insieme in Italia. È vero, in passato vi siete rivolti parole gonfie di rancore. Ma una cosa è certa, alla fine il passato è passato. Le parole cattive se le porta via il tempo. Non sai quanto mi abbia fatto piacere vedere che vi siate ritrovati. Coltivo il sogno che voi possiate tornare insieme per continuare la vostra magnifica fiaba. Sto sorridendo mentre scrivo queste parole e sono certo che anche Ylenia, ovunque sia, lo stia facendo.

  • shares
  • Mail