Andy Murray sposa Kim Sears

Come chiudere un anno sportivamente parlando tutt'altro che esaltante? Con le nozze

27enne tennista britannico riuscito nel 2013 ad infrangere il tabù Wimbledon che un inglese non vinceva da 77 anni (Fred Perry nel 1936), Andy Murray si è ufficialmente fidanzato con la sua storica compagna, Kim Sears, come riportato dalla BBC. Attualmente numero 6 del mondo, Andy è al fianco della bella Kim, 26 anni, dal lontano 2005. A farli incontrare proprio un campo da tennis. Quello degli Us Open, torneo in cui i due si conobbero e presto innamorarono.

Murray avrebbe chiesto la mano della compagna la scorsa settimana, anche se da parte sua non c'è ancora stata alcun tipo di ufficialità. Tra il 2009 e il 2010 i due hanno superato un momento di forte crisi con conseguente allontanamento, per poi ritrovarsi, riprovarci ed ora fidanzarsi.

Wimbledon Championships 2013 Winners Ball

Semifinalista per la prima volta nel 2011 in tutti e quattro gli Slam, nel 2012 Andy è stato il primo britannico a raggiungere la finale di Wimbledon dopo 35 anni (primo uomo dopo 76 anni), per poi cadere dinanzi al monolite Roger Federer. Con la vittoria nei successivi US Open (battuto Novak ?okovi?), ha invece interrotto il digiuno del Regno Unito nei tornei dello Slam che durava dalla vittoria di Virginia Wade a Wimbledon nel 1977. Un paradosso, visto e considerato che sono stati proprio i britannici ad inventare questo meraviglioso sport. Sempre nel 2012, anno di grazia per Andy, è arrivato la doppia storica medaglia alle Olimpiadi di Londra: oro in singolare e argento nel doppio misto con Laura Robson.

Male il 2014, che l'ha visto fermarsi ai quarti di finale degli Australian Open, di Wimbledon e degli Us Open, arrivando invece fino alle semifinali al Roland Garros. Così come i grandi rivali Roger e Novak, anche Andy ha quindi deciso di appendere l'anello al chiodo, in atteso che Rafa Nadal faccia altrettanto con l'amata Xisca. Perché non ci sono più i tennisti sciupafemmine di una volta.

Fonte: TVGuide

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail