Mickey Rourke torna sul ring: la sfida a un pugile con 30 anni in meno

Il match andrà in scena venerdì a Mosca


Mickey Rourke tornerà sul ring. 2 decenni dopo aver appeso i guantoni al chiodo, l’attore 62enne ha deciso di sfidare un pugile che ha meno della metà dei suoi anni. Il match, suddiviso in 5 round, andrà in scena venerdì sera all’arena Rossiya di Mosca, in Russia. Lo sfidante è l’americano Elliot Seymour, 29 anni.

Rourke, che fra il 1991 e il 1994 collezionò sul ring 6 vittorie e 2 pareggi, deve aver preso molto sul serio l’incontro perché ad allenarlo ha chiamato Mike Roach, un coach che in passato ha preparato giganti del pugilato Mike Tyson e Oscar De La Hoya.

15 sono i chili persi dal divo di Hollywood in vista della sfida. “Tenendo conto della sua età - ha dichiarato il procuratore sportivo russo Maxim Kornilov - è in forma perfetta. Mickey si è allenato con sparring partner giovani, vedremo come se la caverà sul ring”.

Premiere Of Dimension Films' "Sin City: A Dame To Kill For" - Arrivals

Negli anni ’90, la decisione di Rourke di cimentarsi con il pugilato sconvolse pubblico e stampa. Con un passato da dilettante alle spalle, l’attore, allora 40enne, salutò i set senza pensarci due volte, in quello che a molti apparì come il capriccio di una star. La mossa si rivelò devastante per la carriera dell’attore: oltre ai danni fisici causati dai pugni ricevuti, Rourke impiegò oltre un decennio per riacchiappare il successo dei mitici ’80.

Se siete curiosi di conoscere la forma attuale di Mickey Rourke, non vi resta che andare su JustJared.com. Le foto che vedrete sono state scattate ieri e mostrano l'attempato boxer con tutti i muscoli al posto giusto. Arrivarci così a 62 anni: chi non ci metterebbe la firma? Applausi per Mickey, qualunque sia l'esito al termine del quinto round.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail