Jennifer Lawrence a 14 anni, il video

Il filmato inedito mostra una giovanissima Lawrence mentre interpreta Desdemona nella tragedia di Otello

237853DF00000578-2847868-Star_on_the_rise_Jennifer_Lawrence_played_Desdemona_in_Shakespea-12_1416863582655

La CNN ha trasmesso un video inedito di Jennifer Lawrence che immortala il Premio Oscar in una delle sue prime prove da attrice. Girato nel 2004, quando la Lawrence aveva appena 14 anni, il filmato mostra l’aspirante star alle prese con il ruolo di Desdemona nell'Otello di William Shakespeare, una delle opere più famose del Bardo dell'Avon.

Stando ad una testimonianza mandata in onda dal canale all-news, l'interesse di Jennifer per la recitazione può essere fatto risalire alla fine degli anni '90, quando la nostra era poco più di una bambina. Le velleità artistiche della futura protagonista di Hunger Games si sarebbero concretizzate qualche anno più tardi, con la parte di Desdemona, per l'appunto, un personaggio che da secoli mette in difficoltà le attrici di tutto il mondo.


Lo sbarco ad Hollywood arriverà soltanto nel 2007: in un primo momento, Jen si accontenterà di ruoli minori (Garden Party), per poi arrivare a ruoli da protagonista (Poker House) e, infine, alla prima nomination agli Oscar (Un gelido inverno). Sembra una vita fa, ma basterebbe riavvolgere gli ultimi 4 anni per ritrovare una Jennifer Lawrence pressoché sconosciuta al grande pubblico.

Guardatela ora: star internazionale, icona di bellezza, amata da milioni di fan e con un Premio Oscar in bacheca. Alla faccia della tragedia shakespeariana.

  • shares
  • Mail