Signorini alla Ventura: "Col gelato ci so fare meglio io"

Alfonso Signorini e Simona Ventura a Salerno per Panorama d'Italia scherzano sul caso Madia e sulle polemiche scatenate dal servizio con gelato pubblicato su Chi.

Simona Ventura, Alfonso Signorini e il gelato della Madia: le foto del Ministro alle prese con un cono gelato pubblicate da Chi e le polemiche scoppiare subito dopo l'uscita del settimanale diretto da Signorini sono un argomento troppo goloso per essere ignorato da Simona Ventura, anche se il contesto è quello di un incontro pubblico al Comune di Salerno per Panorama d'Italia.

Come ci racconta l'inviata del quotidiano La Città di Salerno, la Ventura non ha potuto fare a meno di punzecchiare l'amico Alfonso sul caso gossip più spinoso degli ultimi tempi:

"Sai Alfonso, io ci so fare col gelato. Se me lo dici non mi offendo"

dice la conduttrice, che evidentemente vuole sì stuzzicare l'amico ma anche gettare acqua sul fuoco sul caso gossip-deontologico dell'anno dopo le scuse del direttore da Fazio.

Signorini non si fa trovare impreparato.

"Posso dirti una cosa? Ci so fare meglio io!"

replica il direttore di Chi, mentre al loro fianco Giorgio Mulè, direttore di Panorama e moderatore dell'incontro, inizia a sudare freddo. Magari il rigore del Salone dei Marmi del Comune di Salerno non si adatta ad allusioni e/o confessioni 'intime', ma è pur sempre un sabato pomeriggio e si può sempre immaginare di essere per un momento a Verissimo...

Ventura-Signorini_Panorama-di-Italia_Salerno

 

 

L'amor di battuta è sacro, sia per la Ventura che per Signorini. La sensazione è che, però, la Ventura abbia preferito spezzare una lancia in favore dell'amico Alfonso (mettendo apparentemente da parte per un momento la sua tanto sbandierata 'battaglia' pro 'solidarietà femminile') piuttosto che 'bacchettarlo' per quel servizio a dir poco imbarazzante. Ma forse, nel segreto dei corridoi di Palazzo di Città, la Ventura lo avrà rimbrottato per bene prima di farsi intervistare su carriera e vita privata.

Uno degli argomenti che le sta più a cuore è, ovviamente, il rapporto con i figli, e in particolar modo con la piccola Caterina, avuta in affido e ora adottata:

"Era il 2006. Da allora mi sono avvicinata e appassionata alle case famiglia e ho aperto una fondazione che ne segue tre. Non c’è niente di più bello del vedere la felicità negli occhi di un bambino”

racconta al pubblico, come si legge su come si legge sul sito di Panorama. Il figlio maggiore, Nicolò, nato dal matrimonio con Stefano Bettarini, è volato negli USA per studiare:

“Non sono mai stata mamma chioccia, come mia madre non lo è stata con me. Sono convinta che c’è un momento in cui bisogna mandare i figli a nuotare in mare aperto. Così si fortificano".

Lei intanto pensa al futuro in tv. Mai come in questo periodo è una e multipla: seguendo il suo motto, "Crederci sempre, arrendersi mai" ha scelto la libertà di essere sul mercato e nella prossima stagione la vedremo un po' in ogni dove.

Foto | Silvia Morara per Panorama.it

  • shares
  • Mail