Antonella Elia a Verissimo: "Per un figlio ormai è troppo tardi"

Le dichiarazioni a Verissimo.

Chi non ricorda le sue gesta all'Isola dei Famosi? Una delle migliori naufraghe di sempre, Antonella Elia. E per l'amore dimostrato verso la natura, senza lamentarsi mai per la fame e le privazioni, e per gustose sceneggiate in salsa trash che tanto ci hanno divertito nelle due edizioni del reality a cui ha preso parte.

Dopo la lunga gavetta da "valletta" dei grandi della Tv come Mike Bongiorno e Corrado e dopo la vittoria dell'ultima edizione dell'Isola targata Rai ha avuto altre opportunità televisive, ma da qualche tempo in televisione non la si vede più.

Proprio ieri si è diffusa la notizia che, complice il legame sentimentale con un docente universitario, la Elia a 50 anni si è iscritta all'università. In proposito ha detto: "Mi sono iscritta a Scienze Sociali. Frequentare l'università è un bello stress, ma sono felice: sentivo la necessità di allargare i miei orizzonti"."Mi fa effetto ritrovarmi all'università con studenti di età inferiore alla mia".

Ma, ospite per un'intervista di Silvia Toffanin a Verissimo, ha parlato di sé, aprendosi anche su argomenti privati e delicati quali, ad esempio, la maternità. Una gioia, quella di diventare mamma, che la Elia non ha vissuto, ma che ritiene ancora un sogno, seppur difficilmente realizzabile:

Per un figlio ormai è troppo tardi. Il mio desiderio di maternità resta un sogno, come sposarmi con l’abito bianco.

La showgirl ed attrice ha infatti 51 anni. Ed è pur vero che precedenti di mamme over 50 nel mondo dello spettacolo ce ne sono (Carmen Russo e Gianna Nannini, ad esempio), ma Antonella sembra di essere di un altro avviso:

Non giudico nessuno, ma credo che bisogna fare un bambino quando si ha l’età giusta. In ogni caso se si decide di farlo in età avanzata allora bisogna avere un fortissimo desiderio di maternità, che io non ho.

La sincerità, da sempre il suo tratto distintivo. E se per un figlio ritiene sia tardi, auguriamo ad Antonella di realizzare l'altro suo sogno: l'abito bianco!

Antonella Elia

  • shares
  • Mail