Antonella Elia e l'università a 51 anni

51 anni e non sentirli. Antonella Elia si è iscritta all'università

Dall'Isola dei Famosi che la vide trionfatrice nel 2012 alle lezioni sui banchi dell'università da seguire, tra ragazzi che potrebbero essere persino suoi figli ed immaginiamo pochi coetanei. Antonella Elia, 51 anni compiuti pochi giorni fa, si è infatti iscritta all'università, tornando a fare ciò che nei primi anni '90 accantonò per fare carriera in tv con Non è la Rai e La Corrida. Studiare. A confessarlo la stessa Elia, dalle pagine di Vero.


"Mi sono iscritta a Scienze Sociali. Frequentare l'università è un bello stress, ma sono felice: sentivo la necessità di allargare i miei orizzonti"."Mi fa effetto ritrovarmi all'università con studenti di età inferiore alla mia. L'altro giorno una ragazza mi ha raccontato che va a letto alle due o alle quattro di notte. Quando le ho chiesto come facesse mi ha risposto Sono giovane!".

Maison Carlo Pignatelli Party - MFW Spring/Summer 2009

Il perché di questo imprevedibile e improvviso ritorno sui libri si chiama Alberto Manzi, professore all'Accademia di Belle Arti dell'Aquila nonché compagno di Antonella, che ha così colto due piccioni con una fava. L'amore e l'insegnamento. Un rapporto, quello di questa timida coppia, che procede spedito da diverso tempo, eppure l'Elia ancora oggi non pensa al matrimonio. Ma solo e soltanto agli studi.

"Sposarsi non è un'esigenza, a me piace la libertà. Con lui sto bene, se sono tornata all'università lo devo a lui. Anzi, è colpa sua se adesso sono terrorizzata per gli esami!".

Per chi si augurava un suo ritorno in tv, in conclusione, c'è poco da gioire. Per tutti gli altri, invece, che festa sia.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail