Bono si rompe un braccio e Jimmy Fallon lo imita: il video

Il conduttore si è lanciato in una riproposizione di un vecchio singolo del gruppo irlandese, Desire


Fine 2014 da dimenticare per Bono. Dopo le critiche che hanno fatto seguito l'uscita di Songs of Innocence, 13esimo disco in studio degli U2, la rockstar è stata protagonista di due spiacevoli incidenti nel giro di pochi giorni.

La settimana scorsa il portellone del suo jet privato si è staccato in volo mentre l'artista 54enne si stava recando a Berlino; successivamente, appena due giorni fa a New York, il frontman del gruppo irlandese è rimasto vittima di un bizzarro incidente in bicicletta che ha necessitato il ricovero in un ospedale della Grande Mela. Se fossimo più complottisti, avremmo già pensato ad una cospirazione per far fuori Bono. Che il nostro abbia in intenzione di dedicare la prossima hit alla bufala delle scie chimiche?

Web Summit Dublin - Day 3

Battute a parti, l'episodio ha costretto gli U2 ad annullare la tanto attesa partecipazione al talk show di Jimmy Fallon, in programma per questa settimana. Il conduttore si è così ritrovato nella poco invidiabile situazione di dover sostituire quella che, checché se ne dica, rimane pur sempre una delle rockband più importanti in circolazione.

Piuttosto che andar ad elemosinare una performance, Fallon ha preferito fare tutto da solo. Nella puntata andata in onda ieri sera, il conduttore, armato di chitarra, cappellino ed occhiali in puro stile Bono, si è lanciato in una coinvolgente riproposizione di Desire, vecchio singolo degli U2 tratto dall'album Rattle and Hum. Forse il carisma non sarà lo stesso della rockstar irlandese, ma i "tic da palcoscenico" sono praticamente uguali.

E bravo Jimmy: adesso fallo davanti a 50mila persone, 4 sere alla settimana per 2 anni. Vediamo se The Edge si accorgerà della differenza.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail