Bill Cosby in silenzio stampa: un'altra donna accusa il mitico papà dei Robinson - 'ha abusato di me'

Fiume di polemiche nei confronti Bill Cosby, papà Robinson e molestatore?

E' sempre più bufera su Bill Cosby, leggendario papà dei Robinson oggi 77enne giorni fa accusato di aver abusato sessualmente di una donna. Barbara Bowman il suo nome. L'attrice aveva fatto appello a chiunque fosse stato abusato da Cosby di farsi avanti. Detto, fatto. La giornalista Joan Tarshis ha rivelato in queste ultime ore di aver subito violenze dall'attore, quando aveva appena 19 anni. Per ben due volte, nel suo cottage di Los Angeles. Era il lontano 1969.

"Ero arrivata a Los Angeles da New York per lavorare su un monologo. Due amiche in comune mi avevano invitato a pranzo nel suo cottage agli Universal Studios, dove stava girando il The Bill Cosby Show. Mi invitò altre volte e un giorno mi chiese di restare dopo le riprese per lavorare insieme". "Mi offrì da bere e l'ultima cosa che ricordo è che mi portò nuda sul divano. Nonostante lo stordimento ebbi la forza di dirgli che avevo un'infezione e che avrebbe potuta passarla a sua moglie, ma lui non se ne preoccupò. Rimasi sconvolta da ciò che mi fece: l'uomo che adoravo mi aveva stuprata".

The New York Comedy Festival And The Bob Woodruff Foundation Present The 7th Annual Stand Up For Heroes Event

Già dieci anni fa accusato di molestie ma salvatosi da un processo, Bill Cosby è ora tornato nel tritacarne del gossip a stelle e strisce, poche settimane dopo lo choc firmato Stephen Collins, reverendo Camden della serie tv Settimo Cielo accusato di pedofilia. L'attore, personaggio più pagato della tv tra gli anni '80 e '90, 10 volte vincitore di un Grammy, 2 di un Golden Globe, 8 di un People's Choice Award e 9 di un Emmy Award, ha però deciso di non replicare alle accuse. Tanto dall'annullare tutte le previste apparizioni televisive e trincerarsi dietro un rumoroso silenzio stampa.


"Il Signor Cosby non intende dare adito a queste illazioni con alcun commento. Il fatto che siano state più volte ripetute non le rende vere. Nelle ultime settimane sono riemerse indiscrezioni vecchie di decine d'anni. Non ci saranno più dichiarazioni in merito da parte del signor Cosby e dai suoi rappresentanti".

Parole firmate John P. Schmitt, avvocato del divo che nel 2000 venne accusato da ben 14 donne di violenza sessuale, senza poi arrivare a nessuno sbocco pratico. Che Hollwyood sia finalmente pronta ad affrontare i presunti scheletri nell'armadio di una delle proprie leggende?

Fonte: NyDailyNews ed AceShowBiz

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail