Ambra Angiolini confessa: io e Francesco Renga siamo spariti come coppia

Da 12 anni insieme e ancora innamorati. Facciamo largo ad Ambra Angiolini e a Francesco Renga

A breve in sala con Un Natale Stupefacente, cinepanettone che la vedrà recitare al fianco di Lillo e Greg, Ambra Angiolini si è raccontata sulle pagine di Io Donna. 37 anni all'anagrafe e 22 di carriera alle spalle, l'allora ragazzina debuttò nel 1992 con Bulli e Pupe e Non è la Rai. Divenne da subito fenomeno televisivo. Nel 2006 l'esordio cinematografico con Saturno Contro di Ferzan Ozpetek, film che le permise di vincere David di Donatello e Nastro d'Argento, per poi perdere la bussola tra commedie e scelte poco felici. Ricca anche la pagina legata al gossip e al matrimonio con Francesco Renga, da 12 anni al suo fianco e padre dei due figli nati nel corso della lunga stora d'amore. Che attualmente vive questa 'fase' di coppia.

"Ho imparato che all'esterno il nostro rapporto appare inspiegabile, per quanto ci chiedono tanto di sapere. Negli anni, grazie a Dio, abbiamo cominciato a rispondere sempre di meno, sino a sparire come coppia. Facciamo il contrario di quello che si fa di solito: all'inizio, per ingenuità ed entusiasmo, siamo stati di tutti, ora invece cominciamo a diventare solo di noi due, anzi di noi quattro, con i bambini. Ogni tanto sento e leggo come incredibili e curiose. E' gay lui o lo sono io, per esempio. Non ho più nemmeno bisogno di dimostrare il contrario, perché tutto quello che un tempo mi feriva ora mi scivola via. So come saziarmi da sola del mio stare in famiglia. Non ho bisogno dell'approvazione di nessuno".

Swarovski Fashionation In Milan

Una ritrovata 'stabilità' sentimentale ha quindi travolto Ambra, anni fa sul bilico della crisi dopo aver flirtato con Pier Giorgio Bellocchio, per una coppia in questi ultimi mesi rimasta basita dinanzi ad una cosa in particolare.


"Nell'ultimo anno io e Francesco siamo rimasti senza parole di fronte alla trasformazione del corpo di nostra figlia Jolanda, che ha quasi 11 anni. E' cresciuta in modo esponenziale, ora è quasi adolescente. E' bellissima".

Dopo Jolanda, nata nel 2006, Ambra e Francesco hanno avuto anche Leonardo, nato nel 2006. A mancare, ancora oggi, sono le tanto attese nozze.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail