Uomini e donne, anticipazioni trono over: Guido chiude con Vanessa, Elga congeda Luca

A Gemma va male anche la conoscenza con Rolando...

guido ued

Lunedì 3 novembre è stata registrata una nuova puntata di Uomini e donne dedicata al trono over. Grazie al sito ufficiale di Maria De Filippi, siamo in grado di raccontarvi cosa è accaduto in studio.

Marcello assente, si parte dal signor Rolando che si è incontrato con Gemma in un ristorantino di Roma, ma non è rimasto “folgorato” da lei, forse anche per un diverso “modus vivendi”. La De Filippi le chiede come mai le ultime uscite non vadano a buon fine: se lo chiede anche la dama e gira la domanda a Rolando, il quale racconta delle difficoltà create anche per la scelta del luogo dove andare.
Gianni ipotizza che Gemma sia pesante e faccia scappare gli uomini alla prima uscita. Rolando aggiunge di non avere apprezzato il fatto che lei abbia chiamato la redazione per farsi prenotare un tavolo.

In ogni caso ci sono due nuovi signori per lei: Nicola, 62 anni, vedovo, napoletano con un colore di capelli che suscita l’interesse di Tina, intenzionata a cambiare il suo; e Giovanni, vedovo come il primo, attratto da lei anche sotto il profilo culturale. Gemma dice di voler conoscere entrambi!

Barbara a centro studio, di fronte a tre sedie. Con Raffaele si è vista a Desenzano: lui racconta di averla trovata più fragile e insicura di come sembra, ha provato a farsi conoscere ma il loro è sembrato più un incontro di lavoro, tuttavia lui vorrebbe continuare, lei invece ha trovato pesante la loro conversazione. Secondo Tina semplicemente non le è mai piaciuto perché gli altri “suoi” uomini erano diversi; la seconda sedia è per Samuel: lui ribadisce di stare molto bene con lei, al punto da aver provato a baciarla ma non ce l’ha fatta; lei sorridendo spiega che hanno stili di vita diversi; per esempio, lui non la segue nello shopping. A questo punto interviene Elga per sottolineare che era così anche con lei ma se vuole farsi comprare le cose è diverso. Barbara replica:

Ho un portafoglio bello gonfio di mio.

La terza sedia è per Alessandro: lui parla di una bellissima serata passata insieme, lei invece trova che sia un po’ più immaturo dei suoi 37 anni; Barbara azzarda una somiglianza di un signore con il marito di Tina ma lei la diffida dal toccare la sua famiglia e Gianni l’accusa di averla studiata a casa per provocare l’opinionista.

Un video riassume l’incontro partito bene di Alberina e Antonino, ma le cose non sono proseguite al meglio perché il telefono non basta per conoscersi e poi è sempre lei che lo deve chiamare; lui pensa che sia una scusa, in realtà è perché lei sta troppo lontano, ma Alberina replica che per ospitarlo a casa sua a Fabriano è davvero troppo presto; la conosce si chiude qui.

Antonino così fa un appello alle persone che sono a casa: cerca una signora senza figli e senza soldi e dopo il ballo spiega che la sua ultima compagna l’ha conosciuta una sera di quattro anni fa e non si sono più lasciati fino a quattro mesi fa. Il cavaliere lascia lo studio con la possibilità di tornare in trasmissione.

Capitolo Guido: entra Vanessa che si dice contenta di certe sue piccole attenzioni quando lui l’ha raggiunta a Venezia; poi entra Alessandra, decisa a chiudere con lui perché non approva che un uomo esca con le “ragazzine” e disapprova il suo comportamento contraddittorio, nonostante un bacio fra loro. Guido si dispiace che lei butti via una cosa bella ma Alessandra chiede che lui le dia degli stimoli; Franco lo invita a concentrarsi di più sulle persone e lui risponde che se arrivasse quella che lo colpisce, ci metterebbe un attimo a sceglierla. Così Alessandra saluta e lui balla con Vanessa.

Graziano e Antonio al centro dello studio, Maria spiega al primo che Claudia, con la quale si sta vedendo, non è presente perché la sua bambina non sta bene; entra però Liat che, la volta scorsa, disse che avrebbe chiuso con lui, ma Antonio è convinto che Graziano stia cercando di riconquistarla per poterle restituire il no di lei; Liat racconta che durante il viaggio fatto insieme, dopo una serie di sguardi, ci sono stati anche più baci. Per questo motivo decide di non proseguire la conoscenza con Antonio, mentre Graziano dichiara di chiudere con Claudia perché i baci con Liat sono stati più coinvolgenti.

Si presenta Patrizio, 50 anni, divorziato, romano ma vive a Cannes e cerca una persona passionale e sincera; poi è la volta di Pierpaolo, che gestisce un agriturismo vicino a Roma. I due ballano con Mariangela e Giusy.

Nel frattempo Guido è andato a parlare con Alessandra e l’ha convinta a riprendere la loro frequentazione; Gianni si chiede come sia stato possibile ("poi si lamentano di come vengono trattate"); la dama spiega che gli ha solo dato una seconda possibilità, ma poi è proprio Guido a sottolineare che la non reazione di Vanessa dimostra che non è interessato a lui e chiude con quest’ultima.

Chiuso il capitolo con Francesca, Dante è uscito con Rosa che definisce un angelo di dolcezza, ma lei non condivide il suo entusiasmo; così, pur sottolineando la sua gentilezza e galanteria, chiude qui la storia.

Antonio D. ha di fronte Erminia e Rosa: lui aveva chiesto alla prima, dopo il congedo di Marcello, di fermarsi; lei oggi racconta che si è comportato da signore:le ha offerto una bella cena e le ha raccontato la storia della sua vita. Ma alle dieci di sera l’ha chiamata in camera per fare “quattro salti in padella”. Al suo rifiuto, l’ha definita "retrograda". Rosa decide che non è l’uomo per lei, mentre Erminia sostiene che sia l’unico uomo che non l’annoia e forse è più pazzo di lei.

Per il terzo Antonio arriva Sabrina: l’ha visto per caso, non leggeva il suo nome che ha cercato nel sito, l’ha trovato, ha scritto alla redazione ed eccola qui per lui! Antonio si dice lusingato, apprezza l’impegno di lei e la invita a ballare.

Due new entry per Samuel: l’americana Shane, emozionatissima, e Sonia. Lui le ringrazia, ma congeda entrambe.

Storia chiusa tra Elga e Luca, per volere di lei. Che gli rimprovera di avere ballato con altre donne. Luca si giustifica dicendo di aver capito che l’esclusiva si limitasse al fuori studio. Elga comunque non apprezza nemmeno una certa aggressività da lui espressa nella scorsa puntata.

Soraya ha passato una piacevolissima serata con Francesco R.; Liat, rifiutata da lui, interrompe i convenevoli accusandolo di non essere credibile e di fare questa scena solo per stare in studio; Gianni le rimprovera di sentirsi la più bella del reame e le consiglia di guardarsi intorno. Alla fine Soraya e Francesco ballano.

Mauro ha raggiunto Isabella ad Ancona nonostante la febbre e le ha anche mandato dei fiori. Isabella decide comunque di far entrare Fabio, 36enne di Roma, in studio per lei. Ma non lo trattiene, tra le critiche.

Da segnalare che Tina Cipollari durante la registrazione ha smentito la sua partecipazione a L'Isola dei famosi.

  • shares
  • Mail