Ballando con le stelle 2014, Valerio Aspromonte: “Milly Carlucci mi ha detto: Ti voglio fra i miei concorrenti, ma devi metterti a stecchetto”

L’atleta lo racconta a Grand Hotel. Ecco anticipazioni e diretta della quinta puntata di Ballando con le stelle.

Nessuno sfugge al richiamo dei golosi piaceri del cibo, nemmeno gli sportivi. Almeno è quanto pare sia successo a Valerio Aspromonte, fiorettista e attuale concorrente della decima edizione di Ballando con le stelle, lo show del sabato sera di Rai 1.

Il giovane atleta, peraltro il più apprezzato e votato dalla giuria tra i non ballerini vip del talent, ha infatti raccontato a Grand Hotel qualche retroscena della sua partecipazione a Ballando che ha a che fare proprio con la linea e il cibo:

L’anno scorso è stato un momento difficile: non mi sono comportato particolarmente bene con le persone a me care e ho sofferto molto. Mi sono un attimo perso e ho fatto errori che tornando indietro non farei. In questo modo non perderei la stima e l’affetto delle persone cui tengo tanto. E mi sono anche lasciato andare con il cibo, come se avessi il verme solitario: mangiavo di tutto, dai dolci alla pastasciutta. Ma poi è arrivata Milly Carlucci.

Ebbene si, proprio la padrona di casa dello show, avrebbe invitato Aspromonte a dimagrire in vista della sua partecipazione e gli avrebbe detto, come rivela il fiorettista:

“Ragazzo mio, così non va bene. Io ti voglio fra i miei concorrenti, ma tu devi metterti a stecchetto”. E mi ha sventolato sotto il naso il contratto. Be’, ho mantenuto la parola: in poco più di un mese sono sceso da 94 a 87 chili!

Difficilmente se fosse rimasto “appesantito” nel fisico avrebbe potuto sfoggiare questo costume di scena total white!

Come avrà fatto? Sport e dieta, naturalmente:

Intanto con l’attività fisica: tutte le mattine mi allenavo in palestra con il fioretto, poi nel pomeriggio facevo le prove per Ballando, e la sera ancora scherma. E poi c’è la dieta. Non ci sono mica altri trucchi: per dimagrire bisogna mangiare di meno e basta. Io sono stato attentissimo e per sentire la dieta più “mia” l’ho chiamata “l’aspra dieta dell’Aspromonte”.

Dunque ritrovata la forma fisica sta anche ottenendo grande successo nel ballo con la sua maestra nel programma Ekaterina Vaganova.

rps20141031_134955

E il “neo-ballerino è pronto oggi anche a festeggiare Halloween, a giudicare dalla foto postata su Facebook:

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Photo| Facebook

I Video di Gossip Blog