Kate Middleton incinta: se nasce una bimba, si chiamerà Elizabeth Diana

Kate Middleton aspetta una bimba? Secondo le ultime indiscrezioni sarebbe proprio così e alla piccola andrebbe il nome della principessa Diana.

di grazias

Tempo di toto-nomi nella regal casata d’Inghilterra. La sempre elegantissima Kate Middleton, duchessa di Cambridge che ha sposato il principe William, ha annunciato la mondo la sua seconda gravidanza, ad un anno e poco più di distanza dalla nascita del primogenito, l’adorabile piccolo George. Ancora non si hanno indicazioni sul sesso del nascituro, probabilmente è perfino troppo presto per saperlo, ma i soliti ben informati ipotizzano già quale nome verrà dato alla creaturina in arrivo. Il quotidiano La Stampa, ad esempio,  rivela che sia in arrivo una sorellina per George e Andrew Morton, biografo ufficiale della famiglia reale, sembra non avere dubbi: se così fosse, si chiamerà Elizabeth Diana.

Il nome è un omaggio alla defunta mamma del principe. Già nel corso della prima gravidanza avevano pensato a questa opzione ma è poi nato il principe George. Ora una femminuccia si potrebbe chiamare Elizabeth Diana Windsor. E l’accostamento tra i nomi della regina e della principessa potrebbe suscitare non poche perplessità all’interno della famiglia reale.

Qui in Italia resiste ancora alla faccia del tempo che passa la tradizione di dare all’ultimo nato in famiglia il nome di uno dei nonni e questa usanza sembra aver affascinato la coppia wannabe coronata. Per ora, l’unica certezza è che Kate sia in dolce attesa, come annunciato l’8 settembre scorso in seguito a mesi di chiacchiericcio incessabile sul tema. Le altezze reali sono liete di annunciare che la duchessa di Cambridge sta aspettando il suo secondo figlio, si leggeva in un comunicato ufficiale della Corona.

E ora, se le indiscrezioni fossero confermate, starebbe per arrivare la piccola Elizabeth Diana. Siete d’accordo sull’ipotetica scelta di questo nome o lo trovate un po’ macabro, data la triste fine della madre di William, passata sventuratamente alla storia con il soprannome di principessa triste?

I Video di Gossip Blog