Robert Pattinson, la fidanzata FKA Twigs insultata sui social network

L’astro nascente dell’elettronica mondiale sbotta: “Il razzismo è inaccettabile, sia nella realtà che online”

FKA Twigs ha 26 anni, è inglese ed è la nuova fidanzata di Robert Pattinson. Fino a qualche mese fa, la si conosceva principalmente per l’ottimo album d’esordio, LP1, pubblicato dalla Young Turks e accolto calorosamente da critica e pubblico.

Sfortunatamente per lei, da quando la sua vita si è intrecciata con quella del connazionale, l’attenzione nei suoi confronti è andata ben oltre le doti artistiche e musicali. Prova ne è lo sfogo della giovane, al secolo Tahliah Debrett Barnett, andato in scena su Twitter in seguito ad una serie di violenti insulti a sfondo razziale di cui è stata vittima negli ultimi 7 giorni. Ah, cari vecchi troll: quando deciderete di morire?

Sono genuinamente scioccata e disgustata dalla quantità di razzismo che ha infestato il mio account nella settimana appena trascorsa. Il razzismo è inaccettabile nel mondo reale ed è inaccettabile online.

A quanto appare da una rapida occhiata, gli insulti comparsi online vertono principalmente sul vergognoso paragone fra la cantante e i primati. Chi l’ha detto che certa gente si trova solo nelle curve degli stadi? Ecco una brevissima selenzione:

– Una scimmia è più carina di te
– È impossibile che Rob esca con questa scimmia
– Sei una scimmia, non riesco a credere che Rob ti abbia baciato

Non è la prima volta che FKA twigs viene presa di mira da dementi con poco sale in zucca. Ancor prima di frequentare uno degli attori più famosi al mondo, l’artista britannica aveva conosciuto l’umiliazione dell’insulto razzista. Ne aveva parlato nell’intervista rilasciata di recente a Dazed.

Mi dicevano cose orribili e io non potevo farci niente, il che era molto duro. Per metà della mia vita, le persone mi hanno fissato perché pensavano che fossi ridicola o brutta. L’altra metà è stata occupata da persone che mi guardavano e pensavano che fossi affascinante.

Non importa cosa pensino le sue fan, Robert Pattinson fa parte di quest’ultima cerchia. Deal with it.

I Video di Gossip Blog

Ultime notizie su Robert Pattinson

Tutto su Robert Pattinson →