A Ballando con le stelle 2014, si è capito, si vuole puntare sull’effetto sorpresa. Dopo le polemiche per la mancata partecipazione, per decisione dei vertici della trasmissione, del cantante neomelodico Tony Colombo, il 23 settembre a La Vita in diretta la conduttrice ha annunciato gli ultimi due concorrenti: Enzo Miccio e un non ben identificato Joe Maska.

No, non si tratta di Adam Kadmon!

Un personaggio misterioso, dunque, che gareggia mascherato e di cui non si sa molto. Da Twitter scopriamo che ha un account (@Joemaskauk) che conta 72mila follower, mentre la pagina fan Facebook conta appena 3 iscritti. Ha inoltre un sito Internet in cui si parla di arti marziali. Personaggio vero o “supereroe” inventato ad uso e consumo del programma per attirare attenzione (e share)?

Questa figura avvolta dal mistero, nelle poche foto circolate, è “vestita” con pantaloni e mantello nero e sfoggia un imponente fisico palestrato. La mascherina in viso è piccola e nera: sembra dunque una sorta di ibrido tra He Man e Zorro.

Pare che Joe Maska non voglia nemmeno parlare con i giornalisti, ma Dipiù è riuscito a fargli pervenire delle domande.

Dice di girare il mondo, dividendosi tra Londra e gli Stati Uniti e di non avere un’età definita. Alto un metro e ottantatré e peso novantadue chili.
Non ha risposto circa il suo stato sentimentale. Della sua attività evidentemente ci tiene molto a parlare ed infatti è meno telegrafico e riferisce di occuparsi di arti marziali.

Joe Maska ammette di aver un messaggio da trasmettere ai giovani ossia i valori del coraggio, del rispetto.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più