Gabriele Parpiglia ha fatto pace con Barbara D'Urso (foto). A dividerli era stato Fabrizio Corona

Gabriele Parpiglia e Barbara D'Urso sono tornati amici: le prove su Instagram, nella sera dell'ospitata di Carmelita a Tiki Taka

parpiglia d'urso

Rivedere due personaggi noti che ritornano amici, dopo tanta maretta, scalda il cuore. E' quello che è successo a Barbara D'Urso e Gabriele Parpiglia. La conduttrice di Pomeriggio Cinque e il noto giornalista di gossip (collabora, tra gli altri, con Chi, Tv Sorrisi e Canzoni e Verissimo ma fa anche radio su Rtl) negli ultimi anni si erano tenuti a debita distanza l'uno dall'altra. Ad allontanarli era stato soprattutto Fabrizio Corona, a cui Parpiglia è sempre stato vicino anche nei momenti più difficili, mentre la D'Urso ha sempre preso le distanze dal suo personaggio, essendosi legata al dito soprattutto una lite con Corona in diretta.

Solo fino ad un anno fa Parpiglia criticava Carmelita su Facebook con le seguenti, durissime, parole:

"Ma la cosa che mi ha più addolorato e offeso è stato l’atteggiamento di Barbara D’urso così rispondo a chi mi chiede perché ce l’ho con lei. Dopo mesi e mesi ero riuscito ad avere il permesso, lo scorso maggio, di poter andare da Lele. Ovviamente ero teso, tesissimo. Pochi minuti prima di arrivare in carcere, sul mio cell. un messaggio poco gradevole della paladina Barbara. Mi rinfacciava di aver scritto che lei era furiosa perchè le avevano tolto Pom 5 estate, mi ha detto che io non avevo classe, che con lei ero in debito perché pochi giorni prima mi aveva citato nella sua preziosissima trasmissione, Pom 5. Cioè il mio momento anzi il mio magic moment pre carcere, roba non facile, rovinato da un messaggio inutile e minaccioso della D’urso. Tra le altre cose non sapevo minimamente di cosa stesse parlando. Ma questa è la sua tecnica solita da gioco di potere dl più forte contro il più debole. Un giorno vi racconterò. Ovviamente sono ancora in attesa delle scuse da colei che ogni mattina fa copia e incolla su Twitter degli articoli di cronaca del corriere, dice che “orrore” e poi pubblica i suoi vestiti firmati che rimandano al link del suo sito privato (chiamasi marketing o anche in altri modi se volete) e comunque le ho risposto: 'Scusa, sto entrando in carcere, vado incontro ai problemi seri della vita, non ho voglia di queste stronzate'. Invece ora ho solo voglia di rivedere il mio vecchio (perché lui è vecchio!)".

Ma la loro ostilità comincia da più tempo. Già nel 2010 avevano litigato in un fuorionda a Pomeriggio Cinque, come rivelato dal sito Davidemaggio.it. Parpiglia allora non aveva mandato giù di essere stato attaccato da un'ospite della conduttrice, l'ex Pupa Nora Amile, senza che lei avesse fatto nulla per difenderlo. Inoltre Parpiglia aveva difeso il buon nome, altrettanto intaccato alla Amile, della signora Silvana Giacobini.

Non a caso, nello stesso periodo, Parpiglia ha tradito la D'Urso, tra le prime a dargli visibilità nel suo Mattino Cinque, preferendole la Domenica Cinque della sua nemica numero uno, Federica Panicucci.

Oggi tra i due è tornato il sereno, al punto che - stando a uno scatto postato su Instagram - Parpiglia in persona ha fatto da autista di Barbarella sino agli studi di Tiki Taka, di cui è storico collaboratore. Che a far riappacificare i due sia stato il comune amico Claudio Brachino, Direttore di SportMediaset?

Una cosa è certa: quando torni nelle grazie di Barbara devi cedere al selfie con le faccette.

Gabriele Parpiglia e Barbara D'Urso: le foto della pace

Gabriele Parpiglia e Barbara D'Urso: le foto della pace

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: