262 a casa, le foto dei vip che hanno aderito all'iniziativa su Facebook e Twitter

I vip c'hanno messo la faccia per sostenere l'iniziativa dei 262 lavoratori a rischio.

rps20140910_232956

Non solo #IceBucketChallenge per la lotta alla Sla. Tantissimi volti noti della musica, della televisione, dello sport e dello spettacolo hanno aderito in massa ad una nuova mobilitazione virale, veicolata attraverso i social network Facebook e Twitter, a favore di un gruppo (cospicuo) di lavoratori che rischia di perdere il posto di lavoro.

#262acasa il nome dell'iniziativa nata ad opera dei 262 dipendenti del call center Accenture di Palermo che rischiano di ritrovarsi ben presto senza un lavoro.

Si legge sulla pagina ufficiale su Facebook:

Accenture, azienda leader NEL MONDO nel campo della consulenza alle aziende ha deciso, a causa della rescissione del contratto di BT Italia (British Telecom), unico committente della sede di Palermo, di licenziare tutti i 262 lavoratori, lasciando così in un mercato del lavoro in piena crisi e in una terra già martoriata come la Sicilia, 262 famiglie in difficoltà.
Cito Papa Francesco "Il valore primario del lavoro è il bene della persona umana, perché la realizza come tale, con le sue attitudini e le sue capacità intellettive, creative e manuali. Da qui deriva che il lavoro non ha soltanto una finalità economica e di profitto, ma soprattutto una finalità che interessa l’uomo e la sua dignità" "Oggi l’essere umano è considerato egli stesso come un bene di consumo che si può usare e poi gettare"
Ecco, Accenture e British Telecom ci hanno usato, consumato e ora ci vogliono buttare via, per poi far lo stesso con altri dopo di noi, magari di un paese del Terzo Mondo approfittando della loro condizione come avvoltoi, togliendo la dignità sia a noi che a loro.

Per questo hanno ricercato la solidarietà, vip e non, per dare voce alla loro situazione:

Siate con noi, un "Mi Piace" sembra una sciocchezza, ma serve a far capire che la gente è con noi e ci sostiene, che quei "consumatori" cui le due aziende si rivolgono sono dalla nostra e che voi le state guardando con lo stesso disgusto con cui le guardiamo noi.
Più "Mi Piace" avremo più potremo far capire che 100, 1000, un milione di persone stanno guardando e giudicando Accenture e British Telecom per queste loro scelte.

I Vip che "c'hanno messo la faccia" non si sono fatti attendere. Di seguito, nella gallery, una carrellata delle foto di alcuni (sono davvero tantissimi) dei personaggi famosi che hanno sposato l'iniziativa.

Ci auguriamo che la vicenda si concluda al meglio: un in bocca al lupo ai 262!

Fonte foto: Facebook

Vip per #262acasa

Vip per #262acasa

  • shares
  • Mail