Quest’estate una delle donne più seguite sui social e più paparazzate dai giornali di gossip è stata senza dubbio Chiara Giordano, che ha vissuto le sue prime vacanze da single dopo la fine del suo matrimonio con Raoul Bova. Poche settimane fa, il settimanale Diva e Donna ci proponeva gli scatti della Giordano in compagnia di un caro amico, l’attore Francesco Stella, e qualcuno ha forse voluto vedere in quelle foto qualcosa di più, magari la nascita di un amore. Così, però, non è. Chiara e Francesco sono solo molto amici, ed è lui questa settimana a raccontare allo stesso settimanale come stanno davvero le cose:

Mi piacerebbe avere accanto una persona da amare, ma ora sto vivendo un’estate da single. Io Chiara e Stefano (Rabbolini, ndr) omai siamo un trio, inseparabili.

L’attore racconta di aver conosciuto la Giordano due anni fa, ad una cena in cui c’era anche Bova. Con quest’ultimo, però, ora i rapporti si sono interrotti:

È difficile, dopo una separazione, mantenere rapporti con entrambi. Ho rivisto Raoul in alcune occasioni, ma niente di più: con Chiara invece c’è un’amicizia intensa e profonda.

Con Chiara, quindi, l’amicizia è cresciuta, e Stella dimostra di avere grande rispetto per lei come donna:

La ammiro molto: è difficile lasciarsi dopo 16 anni, fra le mura domestiche. Figuriamoci quando sei un personaggio pubblico così esposto. Chiara avrebbe potuto cadere molto facilmente nella tentazione di usare la sua visibilità anche per ferire Raoul, ma la sua priorità è sempre stata proteggere i suoi figli. È proprio questo che piace alle donne.

Lei, dal canto suo, negli ultimi mesi ha chiesto solo una cosa ai suoi amici:

Di non trattarla mai come l’ex di Raoul Bova. E d’altra parte noi non l’abbiamo mai fatto. Non l’ho mai percepita come un’emanazione di Bova: lui è un bravissimo attore, lei un’altrettanto brava produttrice, una donna con una sua professionalità.

Una separazione, quella da Bova, che ha fatto soffrire molto Chiara, ma che le ha anche permesso di ‘rinascere’, in un certo senso:

Passatemi il termine: è diventata molto figa. Essere lasciata e aperta al mondo le ha fatto riscoprire la sua parte più sexy. Che quando sei sposata e madre di due figli cerchi di limitare per rispetto di tuo marito.

E, a chi dice o pensa che la Giordano non fosse abbastanza per Bova, Francesco risponde cosi:

L’invidia fa dire cose brutte. Ora che è single vi assicuro che è molto corteggiata…

Un amico invidiabile, quindi, Francesco Stella, quello che ogni donna vorrebbe avere. E del resto l’attore ha trascorso quasi tutta l’estate con la Giordano, prima in Puglia, poi in Sicilia, come documenta anche uno scatto postato da Chiara su Instagram il 19 agosto scorso:

E’ una follia odiare tutte le rose perche’ una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perche’ uno di loro non si e’ realizzato rinunciare a tutti i tentativi perche’ uno di loro e’ fallito(…) ci sara’ sempre un’ altra opportunita’, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’e’ un nuovo inizio. ( A. De Saint Exupéry ” Il Piccolo Principe) Grazie

Così scriveva la Giordano, ringraziando i suoi amici. E tutti i torti non li ha.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Televisione Leggi tutto