Neil Patrick Harris ha sposato David Burtka in Italia

Neil Patrick Harris ha sposato David Burtka in Italia, a Perugia, in una cerimonia con poche persone che hanno festeggiato così i due. Ad annunciarlo su Twitter l’attore

di paolino

Nell’ultima stagione di How I Met Your Mother il suo personaggio, Barney, si sposava con Robin (Cobie Smulders): nella realtà, Neil Patrick Harris ha deciso di sposare il suo compagno David Burtka, ed ha scelto l’Italia per realizzare il suo sogno, sebbene da noi il matrimonio tra omosessuali non sia legale. Si tratta, quindi, di una cerimonia più simbolica che effettiva, che però va a smentire le voci del mese scorso, secondo cui i due si fossero lasciati.

A dare la notizia, di cui parla anche QueerBlog, è stato lo stesso attore su Twitter:

“Indovinate? @DavidBurtka ed io ci siamo sposati durante il weekend. In Italia. Sì, abbiamo messo le lettere ‘n’ e ‘d’ nella parola ‘husband’ (‘marito’, ndr)”

Anche un portavoce dell’attore ha dato notizia della cerimonia:

“Confermiamo che Neil Patrick Harris e David Burtka si sono sposati in Italia in una cerimonia intima, circondati dai loro più vicini amici e parenti”.

Pochi i dettagli sulla cerimonia, che si sarebbe tenuta a Perugia, nel Castello di Procopio, che si trova sul Monte Tezio, edificio che qualche anno fa è stato ristrutturato da un imprenditore russo, che ha inserito una serie di suite rendendolo così una meta per personaggi facoltosi (e, qualche anno fa, anche Hugh Grant vi passò qualche ora). Ad officiare la cerimonia, secondo E! Online, sarebbe stata Pam Fryman, produttrice e regista della sit-com della Cbs, mentre tra gli ospiti ci sarebbe stato anche Elton John.

Stando a quanto riferisce Umbria24, invece, i baristi erano italiani, del Bar Milano di Perugia, il catering arrivava da Roma, mentre a riprendere la cerimonia è stata la Farm Studio Factory di Città di Castello. La wedding planner era americana, mentre la fiorista inglese: una festa in grande stile per festeggiare le nozze dei due, che avevano dichiarato già tempo fa la loro intenzione di sposarsi.

Neil Patrick Harris e David Burtka sono già genitori di due gemelli, Gideon ed Harper, avuti da madre surrogata: il loro matrimonio in Italia farà sicuramente parte della storia di “come ho conosciuto vostro padre”.

I Video di Gossip Blog